Parte una nuova iniziativa formativa di Dedagroup rivolta a giovani talenti italiani. Si aprono infatti le iscrizioni alla prima edizione della Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics edition per rispondere alle esigenze di un settore in forte evoluzione.

La nuova Academy, nativamente fully digital ma con momenti di confronto fisico, è suddivisa in due fasi: la prima composta da lezioni cross-corporate e la seconda dedicata a sessioni verticali relative al mondo industry & data analytics.

Dedagroup, automazione sul campo

Nella parte di formazione corporate i docenti affrontano 4 moduli, organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, affrontando tematiche legate alla digital economy, al valore d’impresa, al project management e alle metodologie agili, e all’ambito del people value. Nel percorso specializzato, oltre ad approfondire i primi fondamenti di programmazione, i partecipanti, sostenuti da docenti interni, possono acquisire competenze in ambito automazione industriale, ottimizzazione di supply chain e produzione. Alla fase della formazione in aula segue un periodo di training on the job, in cui i candidati sperimentano sul campo la realtà lavorativa.

Concreta l’opportunità di inserimento in Dedagroup (delle circa 300 nuove assunzioni previste per l’anno in corso, 50 arrivano direttamente dai percorsi formativi interni). Nel caso specifico, l’azienda è attivamente alla ricerca di nuovi giovani consultant che vogliano intraprendere un percorso professionale in una realtà che opera nei settori Industry – large corporate & data analytics.  

Le sessioni teoriche vedono inoltre la presenza di Deda People coinvolte in qualità di coach; ogni partecipante è seguito per tutta la durata del corso da un tutor dedicato.

Una volta entrati nel team Dedagroup, i candidati hanno accesso a (Y)Our Dedagroup Training & Culture, programma di continuous learning che comprende iniziative di e-learning, incontri virtuali e in presenza per promuovere l’innovazione, e (Y)Our Master, percorso di formazione che mette a disposizione delle risorse interne strumenti fondamentali per sviluppare competenze digitali e manageriali necessarie per costruire la Dedagroup del futuro. 

Valentina Gilli Human Resources Director di Dedagroup-min
Valentina Gilli, HR director di Dedagroup

“Questa nuova Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition conferma un’ulteriore evoluzione del nostro modello formativo – commenta Valentina Gilli, human resources director di Dedagroupche, anticipando i cambiamenti del mondo del lavoro e le nuove skill che questo richiede, diviene sempre meno generalista e si avvicina sempre più al business, con verticalizzazioni che puntano concretamente a colmare il gap di profili specializzati che lamenta il mercato del lavoro”.

I candidati

Il programma parte il prossimo 25 ottobre e si rivolge a giovani laureati e neo-laureati (sia in percorsi tecnico-scientifici che umanistici), con età massima di 28 anni e con un avanzato livello di conoscenza della lingua inglese

Al termine della Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I giovani interessati possono candidarsi utilizzando il form dedicato sul sito dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: