Derren Lu assume il nuovo ruolo di Ceo di Synology. Ex vicepresidente esecutivo del gruppo di business dei sistemi operativi e delle applicazioni, Derren Lu assume il ruolo di Philip Wong, fondatore di Synology, che rimane come presidente della società. Il passaggio di consegne arriva mentre Synology completa il suo adeguamento organizzativo annuale in vista dei piani futuri. L’azienda nomina contestualmente Francesca La Gala come nuova marketing executive per l’Italia e la Grecia di Synology. Con precedenti esperienze in Nissan Automotive Europe e nell’organizzazione di eventi Spazio Margutta, Francesca La Gala si unisce al team di Synology con il compito di gestire il mercato italiano e greco e con la responsabilità della strategia di comunicazione del brand e di tutte le relazioni pubbliche con i partner e i media.

Paolo Fortuna è il nuovo managing director di Nfon Italia, alla guida della filiale italiana a diretto riporto di Klaus von Rottkay, chief executive officer dell’azienda. Nell’assumere l’incarico, Paolo Fortuna ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Nfon Italia nel segmento della unified communication in cloud puntando in particolare sul target delle grandi imprese. Paolo Fortuna proviene da Alcatel-Lucent Enterprise, dove era responsabile della divisione Key and vertical account in Italia e Iberia. Nel corso della sua carriera, Paolo Fortuna ha ricoperto ruoli manageriali sia nazionali che internazionali nell’ambito delle vendite in diversi settori, in particolare finance e PA. Prima di entrare in Alcatel-Lucent Enterprise, Paolo Fortuna ha maturato una solida esperienza in aziende del calibro di Microsoft, Cisco, Unisys e Sas Institute. Paolo Fortuna succede nella guida della filiale italiana a Marco Pasculli che mantiene il ruolo internazionale di vice president Revenue Operations, Nfon Ag.

Cosimo Gianfreda è nominato Ceo di E4 Computer Engineering, in sostituzione di Francesco Morsiani, che mantiene la carica di presidente. Francesco Morsiani e Cosimo Gianfreda sono tra i fondatori dell’azienda, che hanno contribuito a guidare con efficacia, grazie alla loro focalizzazione sulle nuove tecnologie e alla capacità di creare partnership di alto livello con vendor, università e istituzioni di ricerca. Cosimo Gianfreda nel suo nuovo incarico porta con sé una profonda conoscenza del settore IT, nonché di tutto il mercato italiano ed europeo. La sua passione per l’innovazione vuole contribuire alla crescita della società.

Ivan Renesto assume il nuovo ruolo di Sr partner development manager di 
Amazon Web Services, con il compito di sviluppare le relazioni commerciali e tecniche e gestire le interazioni con i partner, al fine di sostenere il business dell’azienda. Con un vasto bagaglio di conoscenze e una lunga carriera lavorativa maturata nel mondo IT, Ivan Renesto entra in Aws dopo un’esperienza in Dell Technologies, dove ha svolto ruoli di responsabilità crescente come Enterprise solutions marketing manager su tutti i segmenti e verticali, lavorando a stretto contatto con VMware, Microsoft, Red Hat, Nutanix, Intel e Amd. In Microsoft è diventato Technology strategist e trusted advisor, supportando lo sviluppo del business nel mercato della PA. Dopo la fusione con Emc, ha guidato l’Infrastructure Solutions marketing per l’Italia presso Dell Emc. 

Enrico Tasquier è il nuovo direttore generale di Corvallis, company del polo Tinexta Cyber. Il manager cresce così all’interno dell’azienda dove ricopriva dal maggio scorso il ruolo di

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: