Andrea Celli è il nuovo managing director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG). In questo ruolo, il manager ha il compito di supervisionare le operazioni commerciali e di rafforzare il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, guidando lo sviluppo del business health tech, in linea con gli obiettivi di crescita dell’azienda nell’healthcare informatics. Andrea Celli è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health systems sales e service & solution delivery leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Andrea Celli ha maturato una consolidata expertise manageriale in vari settori come Ict, consumer electronics, lighting ed healthcare. Nel biennio 2018-2020 è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici. Simona Comandè, dopo aver guidato l’azienda in Italia, Israele e Grecia dal 2019, porta la propria visione ed esperienza a livello europeo dove, dal mese di aprile è responsabile per Philips dell’area Southern Europe (IIG, Francia, Spagna e Portogallo) e prende il ruolo di sales excellence & B2G leader del mercato Western Europe. Simona Comandè prosegue inoltre il proprio mandato come Presidente di Philips.
Giulio Salomone è nominato vice president market maker big deals di Capgemini South & Central Europe. In Capgemini dal 2018, prima di questa nomina Giulio Salomone ricopriva la carica di market head in Brasile e Argentina per i settori telecom, utilities e industry. Giulio Salomone vanta diverse esperienze internazionali in industrie strategiche: ha iniziato la sua carriera in Fca, dove è rimasto per 21 anni assumendo incarichi di responsabilità crescente. Successivamente è entrato in Almaviva do Brasil, ricoprendo la carica di Ceo e successivamente quella di vice chairman della società. Con forti competenze nello sviluppo e gestione di società di servizi, Giulio Salomone torna in Europa per contribuire a rafforzare il posizionamento di Capgemini come partner strategico nei percorsi di trasformazione digitale e sostenibile delle imprese.
Nicola Downing assume il ruolo di Ceo di Ricoh Europe con la responsabilità di definire lo sviluppo e la direzione strategica dell’azienda e di tutte le Operating Company europee. Nicola Downing è entrata in Ricoh Europe nel 2005 e, dopo aver ricoperto il ruolo di Cfo, ha assunto quello di Coo per coordinare le operation dell’azienda, con a diretto riporto le filiali di tutta l’area Emea, le vendite e la logistica. Nicola Downing sostituisce nel suo ruolo David Mills, che ha iniziato la propria carriera nel gruppo nel 2008 e ne è stato Ceo dal 2014. Il dirigente rimane in Ricoh Europe nel nuovo ruolo di chairman con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le competenze dell’azienda nei servizi digitali, anche grazie all’esperienza maturata alla guida del management di Ricoh in Europa.
Andrea Ghislandi assume il nuovo ruolo di chief business officer di Sababa Security. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Andrea Ghislandi è chiamato a supportare l’evoluzione della società lavorando a stretto contatto con l’amministratore delegato e i team di Sababa, in particolare nei settori sales e delivery. In questo ruolo, Andrea Ghislandi supporta le vendite indirette, sviluppando relazioni con nuovi partner e delineando l’offering più adatto al canale. Prima di approdare in Sababa Security, Andrea Ghislandi ha lavorato in Digi International per oltre 10 anni come Ceo, dove ha sviluppato nuove linee di offerta, creando la BU di cybersecurity e un’azienda dedicata a tematiche di security governance; prima ancora, ha ricoperto il ruolo di sales manager dove ha sviluppato relazioni con clienti enterprise del mercato italiano.
Paolo dal Cin assume il nuovo ruolo di responsabile di Accenture Security a livello mondiale, a partire dal 1° maggio, entrando anche a far parte del Global Management Committee di Accenture. Paolo Dal Cin è entrato in Accenture nel 2003 e più recentemente ha guidato il business della Security in Europa. In precedenza, Polo Dal Cin ha costruito e guidato la unit di cybersecurity di Accenture in Italia, Europa Centrale, Grecia, America Latina e Medio Oriente. Il manager vanta oltre 20 anni di esperienza di collaborazione con clienti in settori quali telecomunicazioni, media, servizi finanziari, servizi pubblici e settore pubblico. Polo Dal Cin è infatti specializzato in strategia di cybersecurity, resilienza aziendale, difesa informatica, protezione del cloud, risposta agli incidenti e servizi di sicurezza gestiti, avendo supportato alcune delle più grandi organizzazioni del mondo a creare ambienti sicuri e affidabili per partner e clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA