Il mercato del Cloud Computing è in continua crescita e gli investimenti delle aziende italiane accelerano e si polarizzano sui servizi di Public e Hybrid Cloud. L'esternalizzazione della gestione delle risorse IT in Cloud genera infatti molteplici benefici, come l’aumento della velocità di implementazione delle risorse IT, la loro maggiore flessibilità e scalabilità, l’efficace gestione dell'aggiornamento delle risorse IT a favore di una minore obsolescenza tecnologica, la maggiore sicurezza informatica e la riduzione dei costi.
In questo scenario si fanno strada i servizi di Cloud Proximity di Deda Cloud. Si tratta, come spiega il documento “Prevenire e gestire le complessità in azienda e software house: la Cloud Proximity” della particolare sinergia tra i servizi infrastrutturali ed il workload specifico che questi supportano, possibile solo quando i Managed Cloud Services Provider e le Software House lavorano in sincrono per offrire servizi verticalizzati e rodati che riducono in modo significativo gli overhead di interlocutori, imprevisti e tempi progettuali.
Per le aziende, adottare la Cloud Proximity significa sollevare i team informatici, e per le software house abbattere time to market, complessità e tempi di adozione delle proprie soluzioni, a beneficio del business. Il report di Deda Cloud approfondisce il tema e analizza i servizi di Cloud Proximity: a chi si rivolgono, con quali impatti, quali gli elementi di differenziazione in ambito offerta, pricing e risorse.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Multicloud & Security by design di Deda Cloud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA