La parte più interessante e impegnativa del lavoro di IBM
si svolge con i clienti che passano dalle fasi iniziali dell'adozione del cloud alla padronanza del cloud ibrido molto più approfondita, guidata dalle dinamiche dell'azienda. E IBM ha la fortuna di potere osservare la situazione sull'adozione del cloud ibrido da parte delle imprese, per la creazione di valore aziendale.
Per un reale cambio di passo delle performance trasformazionali le aziende chiedono di potere utilizzare in sicurezza software e dati su larga scala e ad alta velocità, presso l'intero scenario dell'azienda. E questo è possibile grazie al cloud.
Tuttavia, ricorrere all’utilizzo di un unico cloud pubblico è solo raramente la soluzione corretta per via delle caratteristiche di “gravità dei dati”, dei requisiti di sicurezza e normativi, della complessità delle applicazioni mission-critical.
Ecco allora la proposta di una guida completa, e in italiano, sul cloud ibrido. Cos’è, cinque sfide verso il percorso per una reale padronanza ed i passaggi da compiere per superarle, così da poter beneficiare dei vantaggi di questa architettura, insieme ai partner di business.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Think, almost there by IBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA