Nell’organizzazione aziendale, una comunicazione unificata e collaborativa rappresenta oggi un punto di forza. A fronte delle mutate esigenze degli utenti e di un mondo del lavoro che evolve sempre più verso modelli remoti, una smart communication, integrata ed efficace può infatti generare un grande vantaggio per le imprese, anche in termini economici.
Una strategia che Gero supporta da 30 anni affiancando le aziende di qualunque dimensione con una proposta di prodotti e soluzioni per affrontare al meglio il proprio business attraverso tecnologie che supportano l’office automation. Ne parla in questa intervista Costantino Carannante, Ceo di Gero raccontando il percorso di crescita dell’azienda, all’interno del quale la partnership con NFON ricopre un ruolo chiave per affrontare il cambiamento tecnologico.
“Nata nel mondo del printing come partner Ricoh, Gero negli anni ha creato divisioni in diversi ambiti, software, apparecchiature e sistemi tecnologicamente all’avanguardia, fino a giungere al mercato delle UCC con la Divisione TLC di cui il nostro Ciro Musella è il coordinatore principale”, esordisce Carannante. A livello territoriale, Gero ha la propria sede principale sul territorio campano, in provincia di Napoli. Il manager spiega qual è il collocamento sul mercato del Centro-Sud e verso quale target si sviluppa l’offerta. “Abbiamo una clientela fidelizzata oltre che nel nostro territorio, anche presente in diverse regioni con una organizzazione che ci permette di assistere aziende su tutto il territorio nazionale. Fra l’altro, con Cloudya di NFON, che abbiamo adottato internamente, siamo in videocomunicazione/videoriunione ovunque siano i nostri collaboratori ed ovunque siano i nostri clienti.
Il nostro target è molto variegato – prosegue il manager – , si va da piccole realtà locali fino alle aziende medio/grandi multisede. La stessa offerta NFON ci permette di portare le comunicazioni Cloud sia alla piccola che alla grande azienda”.
Quando nasce la collaborazione con NFON. Su quali strategie fa leva. “Ciro Musella, che ha avuto precedenti esperienze nella telefonia mobile e fissa tradizionale, fu molto colpito dalle innovazioni che le comunicazioni Cloud apportavano al mercato ed ha trovato in NFON il partner giusto ed ideale per affrontare il cambiamento tecnologico che porta nuova linfa nella gestione delle comunicazioni interne ed esterne all’azienda. Crediamo così tanto nella qualità della tecnologia di NFON che recentemente abbiamo deciso di dotare la nostra azienda anche di Contact Center Hub, la soluzione omnicanale per la gestione di tutte le interazioni con i clienti, per offrire un servizio sempre migliore alle aziende che si affidano a noi, per semplificare il lavoro dei nostri dipendenti e rendere più efficienti i nostri flussi di lavoro”.
Le iniziative congiunte in campo in questo momento. Con quali opportunità concrete per i clienti. “La grande soddisfazione dei nostri clienti che utilizzano Cloudya di NFON, il centralino in Cloud del futuro…. Anzi del presente, ci porta a guardare sempre più lontano, anche organizzando eventi che permettono di far conoscere Gero e le soluzioni proposte, e questo soprattutto con la disponibilità e completa collaborazione di NFON.
Fra l’altro nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di annoverare fra i nostri clienti, l’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia che hanno adottato presso la loro prestigiosa sede napoletana il centralino e le comunicazioni professionali di NFON.
A seguito della loro soddisfazione, abbiamo ottenuto da NFON e con il placet dell’Ordine, la realizzazione di una Convenzione che permette ai loro associati di usufruire del centralino NFON a condizioni vantaggiose”.
Il vantaggio di avere un partner con cui operare sul territorio. “Un partner come NFON è una risorsa rara che oltre che rappresentare il top dal punto di vista della tecnologia e dei servizi in tema di UCC, ha un team che ci affianca nel migliore dei modi possibile permettendoci di crescere e proporre con efficacia questo nuovo modo di utilizzare le comunicazioni aziendali” conclude Carannante.
Per saperne di più scarica il whitepaper: NFON Partner Program 2023
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Smart Cloud Communication by NFON
© RIPRODUZIONE RISERVATA