La proposta di Soldo comprende una piattaforma per la gestione delle spese che ha il suo punto di forza nella possibilità di trasformare il modo in cui le aziende affrontano questo task. In pratica, con l’offerta di carte aziendali collegate alla piattaforma di gestione, ogni dipendente, reparto e team guadagna in produttività con importanti risparmi in termini di tempo ed energia perché è possibile utilizzare le carte Soldo per acquistare ciò di cui si ha bisogno per lavoro, senza dover anticipare di tasca propria o sforare il budget.
Allo stesso tempo i team finanziari possono sfruttare Soldo per distribuire denaro istantaneamente, mantenendo il controllo su chi spende, quanto, dove e per cosa. Controllo e rendicontazione delle spese aziendali risultano in ultima analisi semplificate ed efficienti. La nuova collaborazione con Amazon Business ora porta ad una virtuosa integrazione per semplificare ancora e snellire il processo di provisioning delle spese, coniugando le potenzialità delle due proposte (Amazon e Soldo).
Nel concreto è possibile collegare direttamente gli account Soldo e Amazon Business. Questo attiva e abilita l’invio automatico degli allegati – per esempio le fatture di Amazon Business – direttamente a Soldo e ai sistemi contabili collegati ad ogni singolo utente. Facile immaginare la semplificazione dei processi di riconciliazione come di rendicontazione delle spese per ogni acquisto effettuato su quel canale.
Daniele Marino, head of Product Development di Soldo, spiega con un esempio concreto i vantaggi: “Ogni mese, office manager, responsabili degli acquisti, responsabili del procurement e responsabili finanziari si connettono manualmente all’account Amazon Business per scaricare le fatture e per caricarle in Soldo, rendendo il processo di chiusura mensile molto inefficiente”. Il collegamento tra i due sistemi permette ora il recupero delle fatture attraverso un’Api. Un’esperienza sul campo apprezzata dagli utenti.
Risultato: la riconciliazione automatica delle fatture con le transazioni in Soldo. In questo modo si realizza l’obiettivo di semplificare la spesa aziendale e la gestione finanziaria coniugata alla missione di offrire ai clienti un’esperienza di gestione delle spese efficiente e senza soluzione di continuità. Si riduce anche il rischio di compliance con le policy di spesa aziendali con un maggior controllo sugli acquisti effettuati su Amazon Business. Una proposta che sembra piacere ai clienti.
“Siamo molto soddisfatti dell’integrazione di Amazon Business con Soldo. Ora non abbiamo più la necessità di accedere all’account di Amazon Business per recuperare le fatture da riconciliare, ottenendo così un significativo risparmio di tempo!” commenta Assunta Scognamiglio, Administration Office di Fidema Group Srl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA