Lavorare con una rete di partner coesa per incrementare le potenzialità di business congiunto. E’ questo l’obiettivo di Veeam che da sempre si focalizza sui partner come fattore determinante del proprio modello di go-to-market. Una strategia che oggi si rafforza attraverso il rinnovamento del programma di canale, che viene aggiornato e migliorato, al servizio dei circa 35.000 technology partner che operano in oltre 150 paesi.
Grazie alle novità implementate nel Veeam ProPartner Network, i partner dell’azienda a livello mondiale possono utilizzare la tecnologia Veeam per supportare le aziende clienti a raggiungere una maggiore resilienza contro le crescenti minacce cyber e le altre interruzioni del servizio. Il programma prevede peraltro una serie di nuove migliorie che saranno annunciate nel corso dell’anno coinvolgendo l’ecosistema dei partner.
Come dichiara Larissa Crandall, VP of Global Channel and Alliances di Veeam: “Investiamo nell’ascolto dei nostri partner e valutiamo come lavorare meglio insieme e, naturalmente, come supportarli nella fornitura della Veeam Data Platform per garantire i migliori risultati possibili ai nostri clienti comuni. I programmi di canale devono garantire ai partner un business pianificabile e redditizio. Nel corso del 2024, Veeam annuncerà una serie di nuovi miglioramenti del programma grazie alla collaborazione con partner, alleanze e global system integrator che rafforzeranno il nostro ecosistema di partner e garantiranno resilienza radicale in un mondo in cui la nostra tecnologia protegge le aziende clienti da una gamma crescente di minacce ai dati e alla business continuity“.
Veeam, i nuovi benefici per i partner
Entrando nel dettaglio dei vantaggi introdotti, il programma Veeam ProPartner Network prevede maggiori profitti attraverso migliorie alla marginalità dei partner front-end; l’ampliamento dell’idoneità alla registrazione delle transazioni e l’inclusione di scenari di prezzo non convenzionali, per permettere ai partner di ampliare la base clienti. A protezione della marginalità, Protect Partner margins garantisce maggiore protezione dei prezzi per i partner consolidati, oltre a sconti selezionati su manutenzione e rinnovi.
La formazione del canale si conferma cruciale; il programma prevede infatti training tecnici e di vendita migliorati e allineati alle competenze che permettono ai partner di differenziarsi grazie all’expertise in cybersecurity e disaster recovery, SaaS, protezione dei dati kubernetes e soluzioni public cloud. Da parte di Veeam, anche un maggiore supporto nell’intero ciclo di vendita per l’acquisizione di nuovi clienti e nel marketing con l’ampliamento del numero di programmi, campagne e risorse disponibili attraverso il Veeam Marketing Center sul portale ProPartner.
Testimonianze dei partner
Gli aggiornamenti al programma, supportando la profittabilità dei partner, puntano ad assicurare la protezione del business delle imprese.
Alcune imprese lo testimoniano: “I dati non sono mai stati così critici per la profittabilità delle imprese e la loro protezione rimane una sfida costante – dichiara Bob Panos, Svp of Sales and Professional Services di American Digital –. La nostra partnership con Veeam ci permette di offrire ai nostri clienti congiunti soluzioni adeguate per la protezione dei dati e di ransomware recovery e questi nuovi aggiornamenti del programma per i partner rafforzano queste capacità”.
“Poiché la strategia di Advizex “everything-as-a-service” continua ad accelerare, vogliamo collaborare ancora più strettamente con Veeam per offrire ai nostri clienti comuni la resilienza informatica necessaria per mantenere le loro attività in funzione – afferma C.R. Howdyshell, Ceo di Advizex, partner di Veeam da dodici anni -. I valori fondamentali di Advizex – rispetto, responsabilità, integrità e “clienti per la vita” – sono in linea con questi nuovi aggiornamenti del programma partner di Veeam, che rafforzano ulteriormente la nostra partnership e la nostra visione condivisa per il futuro”.
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