Raffaele Gigantino è il nuovo country manager per l’Italia di Google Cloud. In questo ruolo, il dirigente è responsabile della guida del team e delle attività di Google Cloud in Italia, con il compito di definire la strategia di crescita dell’azienda e continuare a sviluppare le operazioni di vendita e go-to-market in un mercato europeo chiave. Raffaele Gigantino porta in questo nuovo ruolo oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, dove recentemente ha ricoperto la carica di country manager Italy & managing director presso Vmware di Broadcom. Prima di Vmware, Raffaele Gigantino ha ricoperto posizioni di leadership presso Microsoft, tra cui quelle di sales director for Central Public Administration e director of solution sales for Data and Artificial Intelligence – Cloud & Enterprise per l’Europa occidentale.
Stefano Nordio assume il nuovo ruolo di Ceo di Teltonika Italy, azienda lituana attiva nelle telecomunicazioni. Dirigente con una vasta esperienza nel settore tecnologico e una profonda conoscenza delle complesse dinamiche aziendali, Stefano Nordio ho trascorso gli ultimi 26 anni della sua carriera professionale presso D-Link, con il ruolo iniziale di country manager Italia per assumere successivamente ruoli di crescente responsabilità a livello europeo, operando dal quartier generale di Londra. In Teltonika, dalla sede di Milano, la priorità di Stefano Nordio sarà ora quella di sfruttare la propria esperienza nel settore per creare a Teltonika una solida base di business sul territorio italiano.
Luca Zerminiani è il nuovo solutions architect manager Semea di Splunk. Professionista con una lunga esperienza in aziende multinazionali sia in ruoli orientati al cliente che organizzativi, Luca Zerminiani arriva in Splunk dopo avere ricoperto il ruolo di dha iniziato la propria carriera nel 2000 in Ibm, per poi passare in Adb Consulting, in Veritas Software con il ruolo di senior technical support engineer e infine nel 2007 in Vmware, con ruoli di responsabilità crescente fino a quello di director cloud solutions engineering, Semea. Nel suo nuovo ruolo in Splunk, Luca Zerminiani ha il compito di rafforzare la strategia aziendale per costruire la resilienza digitale dei clienti in tema di sicurezza.
Matteo Losi ha recentemente assunto il ruolo di head of customer advisory architects di Sap Emea. Matteo Losi cresce così all’interno della società, della quale è entrato a far parte nel 2001 con la carica di Head of Presales & Business Development, per ricoprire via via ruoli ruoli strategici di crescente responsabilità fino a quello di Head of Architects and Innovation – Customer Avisory Emea South con il compito di agevolare le aziende italiane a sviluppare percorsi di digitalizzazione basati su Sap Hana e Sap S/4Hana. Prima di Sap, Matteo Losi ha maturato significative esperienze in ST Microelectronics , Siemens ed Ernst & Young Consultants.
© RIPRODUZIONE RISERVATA