Alessandro La Volpe è il nuovo amministratore delegato di Ibm Italia e succede nel ruolo a Stefano Rebattoni che, dopo aver guidato la società negli anni, assume ora il ruolo di general manager dell’area Nordic, Central and Eastern Europe continuando a ricoprire la carica di presidente per Ibm Italia. Alessandro La Volpe ha una profonda esperienza nei mercati europei e globali avendo svolto ruoli di crescente responsabilità all’interno di Ibm con incarichi internazionali. Prima della nomina ad AD di Ibm Italia, Alessandro La Volpe ha ricoperto il ruolo di vice president global per il segmento Sustainability Sales e SaaS. In precedenza è stato vice president Technology e prima ancora vice president Cloud & Cognitive Software sempre in Ibm Italia. Alessandro La Volpe è stato a capo di progetti innovativi, tra cui l’apertura del primo business accelerator di Ibm in Israele e lo sviluppo del progetto Ibm Garage. 

Floriano Masoero, presidente e Ceo di Siemens Italia, assume anche la carica di Digital Industries Head. In questo nuovo ruolo, Floriano Masoero sostituisce Giuliano Busetto che dopo una carriera di oltre vent’anni caratterizzata da importanti risultati di mercato, decide di lasciare Siemens. Floriano Masoero è presidente e Ceo di Siemens Italia da gennaio 2022 oltre ad essere dallo stesso anno Smart Infrastructure head. Floriano Masoero ha iniziato la sua carriera professionale in Iveco Italia nel 2003 per poi consolidare la propria esperienza presso importanti multinazionali come Schneider Electric e Eaton. Il manager è inoltre membro del board of advisors della Fondazione Politecnico di Milano, membro del board della Camera di Commercio Italo-Germanica e membro dell’advisory board Investitori Esteri di Confindustria.

Davide Salsi è il responsabile della nuova area Customer Services & Delivery, creata a livello globale da Sap. In questo ruolo, Davide Salsi guida il team di professionisti e consulenti che devono accompagnare le aziende italiane nei progetti di digital transformation, facendo leva su cloud, analytics e innovazioni di business AI. Entrato in Sap Italia nel 2000 nel team della prevendita per il settore retail e fashion, Davide Salsi ricopre diverse posizioni chiave all’interno dell’organizzazione, tra cui Service Account manager, Services Sales manager e Service Partner Team manager. Dal 2019 al 2021 è chief operating officer dell’organizzazione Cloud Success Services e successivamente direttore dei servizi professionali. Nel suo nuovo ruolo, Davide Salsi succede a Massimo Peruso che prosegue la sua carriera in Sap assumendo l’incarico di general manager e head of Customer Services & Delivery per Sap in Emea.

Flavia Alzetta è la nuova chief business officer Financial Services di Soldo. Nel corso della sua carriera, Flavia Alzetta ha ricoperto ruoli di spicco in ambito tech e servizi finanziari. Recentemente è stata Ceo Payment Services nella divisione e-commerce per il gruppo Nets-Nexi. In precedenza, ha guidato in qualità di Ceo l’espansione e la crescita di Contis Group (ora parte di Solaris Bank). Tra gli ulteriori incarichi di senior management che ha rivestito, Flavia Alzetta vanta oltre 14 anni di esperienza in American Express, dove si è distinta come general manager della divisione Merchant Services in Italia. Nel nuovo ruolo, Flavia Alzetta concentra i suoi sforzi sull’ampliamento dell’offerta di prodotti e sul potenziamento delle collaborazioni con altri operatori, tra cui banche e istituzioni interessate a integrare i servizi di Soldo nei propri portafogli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: