Alessandro De Biasio è il nuovo direttore generale di Cefriel, con la responsabilità di guidare il centro di innovazione digitale verso gli obiettivi di crescita che saranno definiti nel nuovo Piano Industriale 2025-27. Alfonso Fuggetta lascia il suo posto di amministratore delegato e direttore scientifico di Cefriel per intraprendere un nuovo percorso professionale. Esperto di strategia, organizzazione e gestione del cambiamento, Alessandro De Biasio lavora da oltre trent’anni con alcune delle principali aziende italiane ed estere come consulente di direzione, affiancando C-level executive con l’obiettivo di accelerare il processo di crescita anche attraverso l’introduzione delle tecnologie digitali e la corretta gestione dei modelli di innovazione. 
 

Michael Feng è il nuovo general manager di Xiaomi Italia con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’azienda sul mercato. Michael Feng porta con sé una vasta esperienza internazionale, avendo guidato Xiaomi Colombia, dove ha contribuito a consolidare il posizionamento del brand sia nel segmento smartphone che AioT. Con un background nel mondo delle vendite, Michael Feng fa il suo ingresso in Xiaomi nel 2017, anno in cui l’azienda intraprende l’espansione globale che l’ha portata ad aprire nuove sedi in tutto il mondo, compresa l’Italia nel 2018. Dopo aver ricoperto la carica di head of Xiaomi Balkan sales e general manager Xiaomi Colombia, Michael Feng prende oggi le redini di uno dei mercati chiave per Xiaomi dell’Europa Occidentale.

Danilo Rossi assume il nuovo ruolo di chief operating officcer di Core Sistemi, società del gruppo DGS. Con oltre 20 anni di esperienza nella sicurezza informatica, Danilo Rossi apporta al gruppo DGS solide competenze nella gestione dei clienti enterprise e una profonda conoscenza strategica maturata nel mondo Ict, dove, prima di entrare nel gruppo DGS ha lavorato in primarie aziende quali Check Point, Commvault, Reply e Trend Micro. In qualità di Coo di Core Sistemi, Danilo Rossi ha il compito di guidare l’ottimizzazione delle operazioni e di rafforzare la capacità dell’azienda di fornire soluzioni innovative ai clienti, consolidando la posizione di mercato.  

Niraj Tolia assume il ruolo di chief technology officer di Veeam entrando in azienda dopo l’acquisizione di Alcion, startup di gestione dei dati AI orientata alla sicurezza. Nel suo nuovo ruolo, Niraj Tolia è a capo della strategia di prodotto e delle attività di engineering per Veeam Data Cloud (Vdc). Lavorando a stretto contatto con Anton Gostev, chief product officer di Veeam, Niraj Tolia ha il compito di assicurarsi che i clienti beneficino dell’innovazione di Veeam nella resilienza dei dati. Come imprenditore, Niraj Tolia ha precedentemente dato vita alla soluzione Kasten e ricoperto il ruolo di general manager della BU Veeam Kasten for Kubernetes. Prima di fondare Kasten, il manager ha guidato lo sviluppo dei prodotti di Maginatics, startup acquisita dal Data Protection Group di Dell Emc. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: