In uno scenario di rapida evoluzione tecnologica, per mantenersi competitive le imprese intraprendono percorsi di digitalizzazione ormai prioritari. Ciò vale anche per le aziende manifatturiere italiane, impegnate ad efficientare i processi produttivi e della supply chain, a rafforzare la resilienza e la sostenibilità delle attività, ma anche a innovare i modelli di business e i processi di collaborazione interni ed esterni.
Per implementare tali strategie, le aziende del mondo industriale necessitano di partner tecnologici che siano anche advisor e le accompagnino nell’intero percorso di adozione dei nuovi modelli digitali.
Il gruppo DGS si propone di supportare le imprese in questi percorsi di innovazione digitale grazie alle proprie competenze tecnologiche e alle competenze verticali, di business e di processo, in molteplici settori industriali, quali Fashion & Textile, Food & Beverage, Consumer Products, Chemical & Pharma, Automotive, Aerospace, Discrete Manufacturing.
Grazie a investimenti in Ricerca & Sviluppo e con il supporto di enti finanziatori, il gruppo supporta la creazione di prototipi innovativi e di soluzioni avanzate senza lunghi tempi di sviluppo. Come spiega il documento “DGS – Digitalizzazione dei processi industriali” nel quale sono raccontate le tecnologie al centro dei progetti finanziati.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Digital and Human Excellence by DGS
© RIPRODUZIONE RISERVATA