L’importanza strategica del nuovo hub data center di Aruba a Roma che completa l’infrastruttura di Aruba in Italia, affiancandosi ai centri di Ponte San Pietro e Arezzo, e crea così una dorsale italiana con soluzioni avanzate di alta disponibilità geografica e disaster recovery sono i temi proposti da Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise. Girelli sottolinea quindi il valore del data center che consente a Roma di diventare un vero hub digitale strategico per il Paese.

Una delle caratteristiche chiave di questa nuova infrastruttura è proprio la sua capacità di “iperconnessione“, grazie alle partnership con Namex e Sparkle, che ne fanno un nodo cruciale per la connettività Internet e l’accesso ai dati dei clienti. Scalabilità, sicurezza, capacità di protezione per i dati critici e strategici di aziende e Paese e modularità gli altri elementi caratterizzanti. Girelli sottolinea inoltre l’importanza di questi elementi che permettono al DC di soddisfare le esigenze emergenti del mercato e dei clienti. La sovranità dei dati è un altro tema cruciale anche per Aruba.

In video tutti i dettagli anche dell’impegno dell’azienda che offre una “casa” per dati, workload e applicazioni compliant con tutte le normative italiane ed europee e che nelle sue scelte tecnologiche tiene come punto di riferimento e bussola l’attenzione per le risorse ambientali.

In video strategia, potenzialità e benefici della proposta data center Aruba.

Leggi tutti gli approfondimenti della room L’infrastruttura IT per operatori, aziende e PA by Aruba

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: