Whitepaper: Ransomware, quello che dovete sapere

I driver degli attacchi, il Ransomware-as-a-Service e le strategie per proteggere la propria organizzazione con dati, analisi e soluzioni per affrontare le sfide di una delle minacce più gravi che è in continua evoluzione e presenta costi elevati alle aziende

Whitepaper: Ransomware, things to knowUn’analisi sulle tendenze e le vulnerabilità legate agli attacchi ransomware, in particolare per quanto riguarda il panorama delle minacce del 2024 ma anche le strategie per affrontare l’evoluzione dei rischi nel 2025. E’ quanto propone il whitepaper Ransomware: Things to Know che esplora i principali driver di attacco, l’evoluzione delle tecniche e delle tattiche delle ransomware gang e il fenomeno del Ransomware-as-a-Service (RaaS), che abbassa la barriera di ingresso a vantaggio degli attaccanti meno esperti. Crescono del 32% gli attacchi globali e il costo medio per attacco è stimato in 4,4 milioni di dollari, evidente quindi l’impatto economico e sociale di questa minaccia.

Il whitepaper fornisce raccomandazioni strategiche, come l’adozione di un’architettura Zero Trust, il monitoraggio avanzato delle minacce e l’importanza di backup immutabili, per costruire una resilienza proattiva. Infine, mette a fuoco i settori più colpiti, tra cui sanità, finanza e pubblica amministrazione, sottolineando la necessità di una maggiore consapevolezza e preparazione contro queste sofisticate minacce informatiche.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della Room One Security by Var Group e Microsoft

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: