Whitepaper: Presente e futuro del cloud computing in Italia

Il ruolo del cloud nella trasformazione digitale delle aziende italiane, con trend, sfide e opportunità legate a soluzioni ibride e multicloud, sono temi centrali del position paper realizzato da Sirmi per Aruba Cloud su presente e futuro del cloud in Italia

0
1310

Whitepaper: Presente e futuro del cloud computing in ItaliaRealizzato da Sirmi per conto di Aruba Cloud, il position paper Presente e Futuro del Cloud Computing in Italia presenta i risultati di un'indagine approfondita su un campione rappresentativo di aziende italiane, con l'obiettivo di comprendere il loro approccio alla trasformazione infrastrutturale e al cloud computing, a supporto della digitalizzazione dei processi IT e di business.

Il documento fornisce una panoramica dettagliata sullo stato attuale e sulle prospettive future del mercato del cloud computing in Italia, evidenziando come questa tecnologia sia diventata centrale per le aziende. Inoltre, analizza come le strategie di migrazione al cloud stiano ponendo un’attenzione particolare all’adozione di soluzioni ibride e multi-cloud.

Vengono esaminate le principali sfide di questo processo di trasformazione infrastrutturale, tra cui la carenza di competenze e le preoccupazioni per la sicurezza dei dati, sfide che possono essere affrontate e superate con il supporto di provider esterni come Aruba Cloud.


    Compila il form per ricevere via email il documento

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: