Whitepaper: Cybersicurezza e AI, la risposta di Var Group e Microsoft

Var Group e Microsoft delineano una strategia integrata per affrontare le sfide della cybersicurezza in Italia, combinando intelligenza artificiale, competenze avanzate e soluzioni tecnologiche di nuova generazione. L'analisi nel position paper di Inno3

Whitepaper: Cybersicurezza e Intelligenza ArtificialeDi fronte alle sfide della cybersicurezza, la partnership tra Var Group e Microsoft si propone come alleanza strategica capace di rispondere alle criticità emergenti con soluzioni integrate, competenze verticali e innovazione continua.
Il position paper redatto da Inno3 evidenzia come la digitalizzazione accelerata, il lavoro da remoto e i nuovi obblighi normativi – in primis la direttiva europea Nis 2 – stiano spingendo le imprese a rafforzare le proprie infrastrutture di difesa, con un mercato della cybersecurity in crescita costante.

In questo scenario, Var Group, attraverso la sua divisione Yarix, si distingue per un modello di cybersecurity multilivello, che integra servizi gestiti, threat intelligence, governance operativa e consulenza strategica. Tra gli elementi distintivi dell’offerta, l’adozione estesa dell’AI e la collaborazione strutturata con Microsoft.

Non si tratta solo di una sinergia tecnologica, ma di una visione congiunta che pone la cybersicurezza come elemento abilitante della trasformazione digitale.


    Compila il form per ricevere via email il documento

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: