L'intelligenza artificiale si sta progressivamente affermando anche nel settore broadcasting italiano, aprendo nuovi scenari di automazione, personalizzazione e monetizzazione dei contenuti. Il quadro che emerge dall'infografica AI e Media – L'intelligenza artificiale nel settore broadcasting realizzata da NTT DATA in collaborazione con Inno3, offre una fotografia aggiornata sul livello di adozione, sulle priorità strategiche e sui principali casi d'uso delle tecnologie AI nel comparto media.
Già diverse aziende hanno attivato o portato a uno stadio avanzato il proprio piano di implementazione AI, ma sono di più quelle che si trovano nella fase di sviluppo progettuale. E’ diffuso l’interesse per il tema, segno di una maturità ormai consolidata nella percezione strategica dell'AI per il futuro del broadcasting.
Efficienza operativa lungo tutta la catena del valore editoriale e produttivo, personalizzazione dell'esperienza utente e analisi avanzata dei dati di audience, tra gli obiettivi in focus. NTT DATA, nel suo approccio al mercato media, mette in campo le soluzioni necessarie per utilizzare l’AI nel modo più efficace, anche in questo verticale. E l’infografica spiega come.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room AI Metamorphosis by NTT DATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA