Think Milano

    0
    1250
    IBM - Think Milano
    Quando:
    14.09.2023 h 9:30 - 18:00
    2023-09-14T09:30:00+02:00
    2023-09-14T18:00:00+02:00
    Dove:
    IBM Studios Milano, Piazza Gae Aulenti, 20124 Milano MI, Italia
    Contatto:

    Edizione 2023

    Le sfide sul mercato sono molteplici: macroeconomiche, geopolitiche e ambientali.

    L’interconnessione tra fisico e digitale, basata su AI, IoT, cloud ibrido e cybersecurity, insieme alla sostenibilità ambientale e ai dati al centro, consente una maggiore efficienza, produttività e flessibilità. Questo è ciò che chiamiamo “digital for real” e consente alle aziende di tutti i settori e alle pubbliche amministrazioni di far fronte efficacemente e concretamente alle incertezze presenti e future.

    In quest’ottica, abbiamo ideato l’edizione 2023 di Think, l’evento annuale IBM dedicato all’innovazione: la conferenza si svolgerà il 14 settembre presso IBM Studios Milano, piazza Gae Aulenti.
    #ThinkMilano aprirà alle 10.00: sul palco importanti aziende italiane, clienti e partner, condivideranno, insieme a relatori IBM nazionali e internazionali, la loro visione su intelligenza artificiale e automazione, sostenibilità, cloud ibrido, calcolo quantistico e sicurezza.

    Il format di quest’anno ospiterà un’esperienza unica, Think Forum: un’area esclusiva completamente dedicata all’approfondimento dei temi trattati in plenaria, con l’opportunità di scoprire e sperimentare direttamente le soluzioni IBM e del nostro ecosistema e la possibilità di sviluppare nuove relazioni.

    Consulta l’agenda e costruisci la tua esperienza partendo dall’area di interesse e selezionando i keynote sul Main stage, gli approfondimenti proposti nello Spotlight stage e i deep dive di soluzione che troverai nel Tech Byte stage. Avrai anche l’opportunità di incontrare i nostri esperti e di provare direttamente le soluzioni attraverso le activation, i demo point e il client show case presenti presso il Think Forum.

    Nell’arco della giornata Emanuela Teruzzi, Direttrice responsabile di inno3, modererà tre spotlights dedicati ad AI e Cloud:

    11:30 – Transforming organizations with a new, open, governed approach to storing data and accelerating AI

    Registrati

    Molte aziende oggi non sono in grado di utilizzare la maggior parte dei propri dati per l’analytics e l’intelligenza artificiale. E la situazione è destinata a peggiorare: si prevede che la quantità di dati archiviati crescerà del 300% entro il 2025. Anche la complessità dei dati si sta moltiplicando per la varietà crescente di applicazioni e formati di dati. Per utilizzare questi dati, le aziende sono limitate da data warehouse e data lake in cloud e on-premise, inefficienti dal punto di vista delle prestazioni e dei costi. I leader devono ripensare le architetture di dati inefficaci, costose e monolitiche e semplificare l’accesso alle diverse fonti. In questa sessione analizzeremo come le aziende data-driven possano utilizzare nuove soluzioni di gestione dei dati per ridurre significativamente i costi, semplificare l’accesso ai dati e automatizzare la governance unificata per scalare l’analytics e l’intelligenza artificiale.

    Emanuela Teruzzi, Direttrice responsabile, Inno3
    Raffaele Palombi, Data & AI and Automation Leader, IBM Italia
    Francesco Saverio Colasuonno, Dirigente Ufficio Dati & Analytics, INAIL
    Gianluca Vergaretti, Partner, Business Transformation Services Leader, IBM Consulting

    11:55 – Deliver greater IT and network efficiency with AI-powered automation

    Registrati

    Le prestazioni dei sistemi IT e delle reti sono fondamentali per il successo di un’azienda, ma la crescente complessità di questi sistemi rende difficile mantenere una visione complessiva. Le soluzioni IBM per l’automazione dei sistemi IT e di networking ottimizzano le performance e riducono i costi grazie all’osservabilità aziendale, alle operazioni automatizzate e alla gestione proattiva degli incidenti. Le soluzioni IBM forniscono una visibilità completa, automatizzano le attività di routine e mantengono prestazioni ottimali su cloud e reti distribuite. Durante la sessione esploreremo casi d’uso reali, che mostrano come incrementare la redditività e offrire esperienze straordinarie ai clienti grazie all’automazione basata sull’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza operativa, migliorare la connettività di rete, prevedere gli incidenti e garantire l’ottimizzazione dei costi.

    Emanuela Teruzzi, Direttrice responsabile, Inno3
    Joska Lot, Global Solution Architect, Monitoring and Events Management, Electrolux
    Francesco Sartini, Chief Operation Officer, Blueit s.p.a. Benefit Company
    Roberto Improta, Senior AIOps Sales Specialist, IBM Italia

    16:05 – Innovating the mission critical enterprise core with hybrid cloud and AI

    Registrati

    Le aziende si stanno rapidamente modernizzando per adeguarsi a un mondo in costante evoluzione e sempre più orientato al digitale. In primo piano per tutte le aziende ci sono i temi legati alla resilienza, alle prestazioni e alla sicurezza dei dati. In che modo le imprese globali possono promuovere l’innovazione e sfruttare l’intelligenza artificiale per i carichi di lavoro e le applicazioni aziendali mission-critical? Durante la sessione avremo modo di analizzare e approfondire le soluzioni più innovative per migliorare l’esperienza dei clienti attraverso l’utilizzo di soluzione basate sull’IA, scoprire come accelerare il time to market grazie a un ecosistema di partner in grado di continuare a soddisfare i requisiti di sicurezza e conformità del settore. Sarà un momento di confronto e condivisione di punti di vista e idee su come prepararsi al futuro.

    Emanuela Teruzzi, Direttrice responsabile, Inno3
    Oreste Ciani, Senior Public Cloud Sales Manager, IBM
    Teresa Roma, Business Line Manager, Kirey Group
    Massimo Natale, Head of Data and Platform Governance, Generali Italia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: