CIO Survey 2024 – Intelligenza Artificiale, sostenibilità e ottimizzazione dei costi

    0
    130
    CIO Survey 2024
    Quando:
    24.10.2024 h 14:30 - 19:30
    2024-10-24T14:30:00+02:00
    2024-10-24T19:30:00+02:00
    Dove:
    Milano Luiss Hub, Via Massimo D'Azeglio, 3, 20154 Milano MI, Italia
    Contatto:
    NetConsulting cube

    Governance e leadership dell’innovazione: le sfide dei CIO

    NetConsulting cube è lieta di invitarla all’evento di presentazione dei risultati della 18° Edizione della CIO Survey 2024.

    Il CIO si trova oggi di fronte a grandi sfide. Stretto tra nuove aree di innovazione come AI e Sostenibilità, su cui rischia di perdere la governance anche a causa di una dispersione decisionale tra varie funzioni aziendali, e un ritorno insistente di obiettivi di ottimizzazione, efficienza e cost saving, come il CIO può continuare ad operare e mantenere un ruolo di leader e decisore?

    Quali priorità di business nei prossimi 12 mesi verranno indirizzati con l’avvio di progetti in ambito IT e digitale? Quale lo stato di avanzamento delle iniziative in ambito sostenibilità in termini di tecnologie IT e digitali abilitanti? Quale il ruolo giocato dal PNRR e dal Piano Transizione 5.0 nel trainare e sostenere economicamente gli investimenti nel digitale? 

    Su quali aree tecnologiche, sia consolidate che emergenti, si concentreranno con maggior frequenza i progetti in ambito IT/digitale – Cloud Computing, Data & Analytics, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity, utilizzo di piattaforme OT-IoT?

    E inoltre, quali i gap in ambito talenti e competenze nelle divisioni IT? Come gestire le relazioni tra aziende e fornitori?

    A questi interrogativi hanno risposto circa 100 tra i più importanti CIO italiani e il Convegno sarà un’occasione per presentarne e discuterne i risultati.

    La partecipazione al Convegno è unicamente su invito ed è necessario effettuare la registrazione.

    Ai partecipanti in presenza che si sono registrati verrà inviata una copia digitale del Rapporto.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: