CIO Circle Agile e DevOps è il white paper che analizza il ruolo della Digital Transformation nelle strategie delle aziende e valuta sia il grado e gli ambiti di adozione di Agile e DevOps sia i benefici che tali metodologie hanno apportato alle aziende che hanno un approccio più maturo.
La ricerca è stata condotta a livello globale da Coleman Parkes Research per conto di CA Technologies ha coinvolto 1.770 senior business e IT decision-maker di grandi aziende a livello globale, inclusa l'Italia.
Tra i principali risultati è emerso che per l'81% delle aziende la metodologia Agile e il DevOps sono fattori critici per implementare con successo una strategia di Digital Transformation. Queste metodologie iniziano ad essere implementate a più livelli nelle diverse aree aziendali e sono sempre più considerate dei fattori critici per una corretta implementazione delle strategie di Digital Transformation.
La Customer Experience rimane una priorità delle aziende e l'Agile e il DevOps consentono realmente lo sviluppo e il rilascio applicativo in minor tempi, permettendo da un lato alle aziende di ridurre il time-to-market e dall'altro di realizzare servizi di qualità e che sono in grado di recepire i feedback dei clienti in un circolo virtuoso in grado di apportare benefici a più livelli. L'impatto positivo, infatti, è su tutto il business: acquisizione di nuovi clienti, crescita dei ricavi, innovazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA