La quarta rivoluzione industriale, legata all’intelligenza artificiale, è l’era in cui si collaca la nuova strategia di Veeam, ribadita a Monza nella convention annuale VeeamON Forum 2018.
E’ Albert Zammar, Vice President per l’area Semea di Veeam, a raccogliere e a raccontare i risultati di una giornata che ha radunato 600 partcipanti, tra clienti, partner, alleanze tecnologiche. “E’ l’evento più importante per Veeam, una giornata emozionante, a testimonianza della giusta strategia intrapresa”, che ha subìto evoluzioni importanti dall’anno di nascita (2009) a oggi, passando in diverse ere fino a quella attuale legata a una visione intelligente del dato e delle infrastrutture: si parla di Hyper Availability, dove l’intelligenza risiede nel dato e lo rende reattivo.
Come è cambiata la strategia di Veeam negli anni? Perché i clienti sono sempre più esigenti? A garanzia della Hyper Availability come evolve la collaborazione con i partner e con l’ecosistema? Le aziende stanno ammodernando le loro infrastrutture anche in ottica di compliance alle normative, come il GDPR? I clienti cosa richiedono? Il progetto di ammodernamento dei data center, fatto da Carmax – trecentesimo cliente mondiale di Veeam – può essere un caso da studiare per le aziende italiane?
Questi alcuni punti che Albert Zammar tocca nel video, parlando anche di competenze necessarie, del ruolo delle università, delle nuove sfide legate all’Intelligenza Artificiale: “Il machine learning è lo strumento con cui il mondo impara a riconoscere se stesso”.
Nella videointervista tutti i dettagli. E nel secondo video l’atmosfera della giorntata all’autodromo di Monza, teatro del VeeamON Forum 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA