Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…

WeDoctor, startup cinese da 5,5 mld $ che si candida ad Amazon della salute
Poco meno di due mesi fa saliva agli onori della cronaca finanziaria per la chiusura di un finanziamento da 500 milioni di dollari, uno dei più cospicui in assoluto nel settore e-health, guidato da una succursale del Gruppo assicurativo di Hong Kong AIA Company Ltd. Alle sue spalle c’è il gigante Tencent Holdings e la sua valutazione pre Ipo è salita oggi a quota 5,5 miliardi di dollari. La sua missione? Disintermediare l’enorme mercato cinese della sanità pubblica offrendo ai consumatori (con una certa capacità di spesa) una piattaforma per accedere online a diagnosi, prescrizioni, farmaci e a un servizio di prenotazione per le visite mediche. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

Planck Re scores $12M Series A to simplify insurance underwriting with artificial intelligence
Planck Re, a startup that wants to simplify insurance underwriting with artificial intelligence, announced today that it has raised a $12 million Series A. The funding was led by Arbor Ventures, with participation from Viola FinTech and Eight Roads. Co-founder and CEO Elad Tsur tells TechCrunch that the capital will be used to expand Planck Re’s product line into more segments, including retail, contractors, IT and manufacturing, and grow its research and development team in Israel and North American sales team. (Fonte: TechCrunch)

Endeavor Catalyst punta sull’Italia
Fino a 120 milioni di dollari, 76 investimenti in 21 Paesi nel mondo dall’America latina all’Asia sud orientale. Sono i numeri di Endeavor Catalyst, fondo di venture capital della Silicon Valley che fa capo all’associazione non profit Endeavor. Sbarcato in Italia due anni fa, e con già quattro investimenti in startup italiane all’attivo (Talent Garden, Empatica, MoneyFarm, Supermercato24), oggi il fondo guidato da Allen Taylor si prepara a fare nuovi investimenti nel nostro Paese. (Fonte: Il Sole 24 Ore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: