Zucchetti prosegue nel percorso di consolidamento e diversificazione del business mettendo a segno una nuova acquisizione che rafforza la presenza dell’azienda sul mercato italiano nel settore delle soluzioni HR per le grandi imprese.

Nuove competenze a fattor comune

La software house rileva il 70% di Data Management, società recentemente costituita tramite conferimento di ramo d’azienda da parte di Data Management Human Resource Management.
L’azienda acquisita, con sede principale a Roma e uffici anche a Milano, Firenze, Genova, Napoli, opera nel mercato delle applicazioni software per le risorse umane e conta 464 dipendenti e un fatturato di 35 milioni di euro. Tra i clienti della società, alcune tra le principali banche italiane, grandi gruppi industriali e primarie aziende che operano nella grande distribuzione, nelle telecomunicazioni e nelle utility. Competenze che verranno messe a fattor comune con quelle di Zucchetti, per raggiungere nuovi mercati e nuovi target.

Domenico Uggeri, vice presidente Zucchetti
Domenico Uggeri, vice presidente Zucchetti

“Quest’ultima importante acquisizione di una società storica nel settore dell’information technology conferma l’impegno del Gruppo Zucchetti a favore di una crescita continua in aree strategiche per fornire risposte a clienti sempre più esigenti – commenta Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti -. Con l’ingresso nel gruppo di un importante operatore in ambito Human Resources per i grandi clienti, Zucchetti rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato delle soluzioni per la gestione del personale”.

“Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti ci permetterà di proseguire più velocemente nel percorso di crescita tracciato da tempo, sia in termini di mercato che di nuovi sviluppi tecnologici. Questo accordo, inoltre, consentirà grandi opportunità ai dipendenti e ai clienti che hanno condiviso questo progetto”, commenta Ettore Forieri, presidente di Data Management.

Crescita domestica e fuori dai confini  

Per l’azienda lodigiana l’acquisizione di Data Management rappresenta l’ultimo tassello di un processo di crescita nel mercato domestico. Risale infatti a poche settimane fa un’acquisizione nel settore hospitality che vede protagonista Nexteam, azienda proprietaria del marchio Booking Expert che dal 2006 si occupa di sistemi per la gestione delle prenotazioni alberghiere e conta circa 2.000 installazioni in Italia. Tra le più recenti acquisizioni anche quella di Selesta Ingegneria, specializzata nel campo della sicurezza fisica. 
La crescita di Zucchetti avviene anche a lievello europeo; tra le recenti acquisizioni, la tedesca ReWa Soft e la spagnola IDS, specializzate in software Erp, mentre a livello internazionale, entra a far parte del gruppo dallo scorso novembre Debcred, azienda brasiliana specializzata nello sviluppo e commercializzazione di software Erp per imprese di vari settori industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: