Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha lanciato sul mercato anche Genya Revisya, un’innovativa soluzione digitale dell’ecosistema Genya che si rivolge al Revisore Legale, un professionista esterno all’impresa e incaricato dalla stessa a controllare la regolare tenuta della contabilità e dei bilanci.

Il Revisore può operare singolarmente, come parte di uno Studio associato di commercialisti o come parte di una Società di Revisione.

Il revisore deve seguire una serie di step metodologici ben strutturati e rigorosi quali ad esempio l’effettuazione di calcoli sul rischio di incarico per definire la strategia di revisione, condividere spesso il lavoro con altri membri del team in maniera strutturata, dimostrare la correttezza del lavoro effettuato.

Genya Revisya, processo guidato

Genya Revisya è l’innovativa soluzione digitale che guida il Revisore nel corso dell’intero processo di revisione, dall’analisi dei rischi e del bilancio dell’azienda revisionata, alla selezione statistica dei campioni di verifica alla compilazione, storicizzazione e archiviazione delle carte di lavoro, come da metodologia CNCDEC.

L’innovativa soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting si adatta alle esigenze di revisori singoli, collegi sindacali e società di revisione.

Con Genya Revisya il revisore si avvantaggerà di un processo guidato che gli eviterà errori e imprecisioni e otterrà analisi precise. La nuova soluzione digitale consentirà più agevolmente l’elaborazione di una strategia di revisione efficiente grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale che consentiranno tra l’altro di minimizzare il volume di controlli da effettuare a parità di rischio.

Genya Revisya è una soluzione in cloud, così da avere sempre e ovunque disponibili con aggiornamenti automatici sia la soluzione stessa sia i relativi archivi in caso di necessità di controlli e porta con sé tutta la sua autorevolezza per essere stata sviluppata seguendo la metodologia ufficiale CNCDEC, in partnership con RSM, primaria società globale di Revisione e Consulenza.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha voluto sottolineare come “Genya Revisya sia un’innovativa soluzione nella scia della più forte tradizione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. La vicinanza alla nostra clientela, lo sviluppo di soluzioni digitali non soltanto rispondenti a reali necessità, ma contemporaneamente semplici e con un’usabilità immediata, sono ormai un marchio di fabbrica che il mondo dei commercialisti italiani e delle PMI ci riconosce da tempo”.

 

RSM sempre al fianco

Anche lo sviluppo di Genya Revisya si è avvalso della collaborazione di RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile SpA.

RSM fa parte di RSM International, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.

RSM International è presente in oltre 120 Paesi con 43.000 collaboratori ed un fatturato globale di oltre 5,7 miliardi di dollari. Proprio grazie alla globalità del network societario, RSM garantisce in Italia massimi standard qualitativi, metodologie aggiornate, costante attenzione all’innovazione, basandosi sulla competenza dei propri partners e collaboratori e sulla costante condivisione di conoscenza tra i membri di RSM a livello internazionale.

Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Tecnologia e innovAZIONE Digitale per professionisti e imprese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: