In un contesto di mercato difficile nel quale stiamo vivendo, commercialisti e imprese devono vigilare sullo stato di salute del business e trasformare la propria attività in un’ottica sempre più dinamica.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mantiene l’impegno a sostegno del mondo dei professionisti con nuove soluzioni che consentono di offrire, in modo semplice e affidabile, nuovi servizi nell’ambito della consulenza finanziaria e gestionale alle imprese clienti.

Si tratta in particolare di due soluzioni che vanno ad arricchire la suite Genya, ovvero Genya Crisi d’Impresa e Genya Revisya. Le applicazioni in cloud sono sviluppate in collaborazione con RSM, primaria società di revisione e parte integrante di RSM International, tra i principali network al mondo specializzati in consulenza e servizi finanziari.

Commercialisti e Pmi, soluzioni ad hoc

Entrando nel dettaglio delle soluzioni, Crisi d’Impresa è sviluppata in due versioni per soddisfare le esigenze sia degli studi di commercialisti sia delle imprese. Genya Crisi d’Impresa è lo strumento grazie al quale il commercialista può fornire facilmente un servizio di consulenza aziendale e finanziaria ai propri clienti, mentre Arca Crisi d’Impresa è specificatamente ingegnerizzata per le Pmi; la soluzione si presenta infatti come modulo aggiuntivo del gestionale Erp Arca Evolution ed è integrato con la funzione di analisi dei flussi finanziari.

Financial future analyzing
Arca Crisi d’ImpresaModuli di analisi dei flussi finanziari

Genya Revisya è un’innovativa soluzione in cloud che si rivolge al commercialista dotandolo di strumenti adeguati alla nuova normativa che assoggetta numerose Pmi all’obbligo della revisione contabile. La soluzione guida il professionista nel corso dell’intero processo di revisione in linea con la metodologia definita dal Cndcec (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili).

Con l’obiettivo di supportare i professionisti nel processo di trasformazione digitale, la soluzione in cloud Corrispettivi SMART permette al Professionista di recuperare e importare automaticamente in contabilità i dati dei corrispettivi elettronici emessi dai propri clienti dotati di Registratore di Cassa Telematico.

La nuova soluzione semplifica e velocizza la raccolta delle informazioni da contabilizzare grazie al Registro dei Corrispettivi “virtuale”, alimentato automaticamente e integrabile dal cliente.

Il nuovo modulo Arca Corrispettivi è invece dedicato in modo specifico alle imprese appartenenti al settore del commercio al dettaglio che utilizzano già Arca Evolution e permette loro di importare in contabilità i corrispettivi telematici in modo semplice ed automatizzato.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Per far fronte alla complessa situazione nella quale versa il nostro Paese, gli Studi Professionali e le Pmi vanno sostenuti e dotati di innovazioni digitali”, dichiara Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, che sottolinea come il lancio delle nuove soluzioni fornisca un sostegno concreto proprio a questi contesti produttivi.
“Le nostre nuove soluzioni in cloud puntano all’automazione semplice e gestibile di quanto richiesto dalle più recenti normative. Contemporaneamente i nostri clienti, grazie agli strumenti di business intelligence integrati nelle nostre soluzioni, possono concentrarsi di più sui servizi di consulenza, sulla crescita del proprio business e sul recupero delle posizioni che l’attuale crisi sanitaria ci sta facendo lasciare sul campo”.

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