Le aziende che operano in ambito energy si trovano a dover intraprendere nuove iniziative per quanto riguarda la digitalizzazione delle procedure e dei processi aziendali.
Soprattutto sono chiamate ad ottimizzare questi ultimi e per farlo hanno bisogno di poter contare su sistemi integrati in grado di sfruttare l’automazione in modo da rimanere competitive in un mercato, come quello dell’energia e dell’oil & gas, sempre più dinamico e competitivo. Lo scenario attuale è però differente, tante di queste aziende dimostrano di essere in ritardo in questo percorso, per tanti motivi, tra cui senza dubbio anche una carenza in termini di flessibilità e di lungimiranza negli investimenti.
E’ un dato di fatto però che i progressi della tecnologia digitale oggi consentono di disporre di strumenti agili per liberare l’effettivo potenziale aziendale anche attraverso una maggiore visibilità sulle supply chain, riducendo i rischi operativi.
La trasformazione digitale oggi passa attraverso la capacità di ripensare processi, collaboration, il monitoraggio infrastrutturale in modo da ottimizzare i costi e ridurre i rischi. Puntare su una strategia che comprende una piattaforma digitale completa è quindi fondamentale in questo senso e consente di affrontare con maggiore consapevolezza e reattività le sfide che pone il mercato.
Il whitepaper entra nei dettagli di ognuno di questi argomenti e spiega quali sono le caratteristiche da ricercare per valutare e scegliere in modo corretto una piattaforma digitale in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per fare bene.
Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Living Connections
© RIPRODUZIONE RISERVATA