David Bevilacqua è il nuovo amministratore delegato di Ammagamma. L’annuncio del nuovo ruolo all’interno di Ammagamma (David Bevilacqua è direttore generale della società da febbraio 2020), arriva pochi giorni dopo la presentazione del nuovo brand della società modenese, che abbandona la denominazione di Energy Way. Il passato professionale di David Bevilacqua è caratterizzato da importanti esperienze in posizioni di management in aziende nazionali e multinazionali. Nel 2016 ha fondato Yoroi, di cui è stato chairman e ceo per 3 anni. La sua carriera manageriale è iniziata nel 1996 in Cisco, realtà in cui ha trascorso 20 anni ricoprendo incarichi di crescente importanza, tra cui quello di amministratore delegato della filiale italiana, responsabile della regione Sud Europa e vice president Europe. Attualmente è membro del consiglio direttivo di Make a Wish Italia e del board e vice presidente di Stanford Club Alumni Italia; in passato ha preso parte a cda di importanti enti e istituzioni italiani

Alessandro Colasanti assume la carica di amministratore delegato di Softwareone Italia. Alessandro Colasanti, che in precedenza ricopriva il ruolo di service manager e che ha portato l’azienda a fare importanti passi avanti verso la sua trasformazione da LSP a società di servizi, è stato identificato dall’executive board dell’azienda svizzera come il candidato ideale per realizzare la Vision2022 di Softwareone Italia. Alesandro Colasanti è entrato a far parte del gruppo 10 anni fa in qualità di Inside sales e nell’arco di breve  tempo è passato a ricoprire diversi ruoli manageriali fino a quest’ultimo importante step. Gian Pietro Caputo passerà il testimone ad Alessandro Colasanti a partire dall’ultimo trimestre di business 2020 ma continuerà ad avere un ruolo di consulenza e rappresentanza come presidente di Softwareone Italia.

Andrea Percio è nominato Cloud advisory innovation unit lead di Ibm. Il manager ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore Ict, mettendo in campo strategie di crescita e innovazione nel campo delle vendite e del marketing digitale. I suoi compiti sono stati principalmente rivolti al servizio di clienti nei settori Cpg, vendita al dettaglio, moda, industriale e servizi finanziari. Andrea Percio vanta numerose precedenti esperienze; lascia il ruolo di Associate director di Accenture, azienda con la quale aveva già collaborato a inizio carriera. Tra i suoi precedenti principali ruoli, quello di sales & marketing director e director – Business Intelligence & Data Warehousing Division di Atlantic Technologies; e quello di sales director – North Italy di Vitrociset.

Andrea Dupplicato è il nuovo chief technology officer di Korian Italia. Il manager vanta un’esperienza ventennale in aziende nazionali e multinazionali nell’ambito dell’Ict e delle operations, maturata anche in startup su servizi ad elevato contenuto tecnologico. Andrea Dupplicato arriva in Korian lasciando il ruolo di chief information officer di Over Holding. Precedentemente ha trascorso oltre sei anni presso lo IEO Istituto Europeo di Oncologia con il più recente ruolo di director, Clinical – Research Data Integration Platform ed è stato direttore dei sistemi informativi del Centro Cardiologico Monzino. Tra le altre aziende per cui ha lavorato, il Nucleo Pagamenti Competence Center Banca – ICBPI, SIHolding e CartaSi, dove ha maturato la sua prima lunga esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: