Nuove soluzioni cloud end-to-end, sviluppate nell’ecosistema Genya, contribuiscono alla concreta realizzazione della missione che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si è data: porsi come partner di riferimento dei propri clienti, professionisti o aziende, per contribuire al successo del loro business e a quello dei loro clienti finali.
Le nuove soluzioni che arricchiscono la suite Genya automatizzano e semplificano obblighi normativi nel campo della conservazione e archiviazione documentale come nell’ambito dei corrispettivi e dei telematici.
La soluzione Genya Corrispettivi SMART, presente nel portale di collaborazione Genya One Click, permette, ad esempio, di recuperare e importare in contabilità i dati dei corrispettivi dei clienti dotati di registratore telematico, minimizzando perdite di tempo ed errori. Allo stesso tempo Genya Corrispettivi SMART offre ai professionisti opportunità di servizi di consulenza sull’andamento delle attività dei loro clienti, grazie all’output della soluzione di analisi e statistiche, che fanno da base alla consulenza strategica, gestionale e finanziaria.
La nuova soluzione Genya Conservazione e archiviazione documentale raggruppa e consolida, con un’interfaccia utente intuitiva e immediatamente accessibile, le più avanzate tecnologie di conservazione documentale.
Grazie anche alle esperienze tecnologiche di ARKon, con il Document Management System (DMS) di Genya, lo studio professionale dispone da oggi di un applicativo cloud end-to-end che agevola i processi quotidiani in modo intelligente, con soluzioni intuitive e funzionali che supportano le attività del professionista e del suo studio. Il tool digitale favorisce l’efficienza grazie alla digitalizzazione a norma di fatture elettroniche, delle relative ricevute, dei documenti fiscali per cui occorre conservare una copia originale e di qualsiasi altro documento. Il nuovo software integra la soluzione BPM (Business Process Management) che consente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico in modo sorprendentemente semplice e veloce.
Va a completare le novità in ambito dell’ecosistema Genya la soluzione Genya Telematici. Questo tool digitale è arricchito con immediate e comprensibili dashboard che consentono il monitoraggio delle scadenze e dell’avanzamento delle attività di invio e recupero ricevute dello studio (dichiarativi e deleghe) e di verificare lo stato di avanzamento delle attività per singolo cliente.
Genya Telematici consente di importare le forniture generate con altri applicativi e di gestirne l’invio. Il nuovo software migliora la memorizzazione delle credenziali e consente un più agevole accesso al Cassetto Fiscale del cliente.
Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sottolineato come “La crisi economica e il difficile contesto causato dall’emergenza sanitaria di questi mesi sta accelerando il processo di trasformazione digitale rendendo necessario fornire ai professionisti e alle aziende strumenti efficaci per affrontare le nuove sfide e consolidare sempre più il rapporto consulenziale tra loro. Due sono stati i principi ispiratori della realizzazione delle nuove soluzioni digitali: l’incremento di efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore. La missione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è di porsi come partner di riferimento dei propri clienti, siano essi professionisti o aziende, e di contribuire al successo del loro business e a quello dei loro clienti finali”.
Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Tecnologia e innovAZIONE Digitale per professionisti e imprese
© RIPRODUZIONE RISERVATA