Stefano Venturi è il nuovo Presidente di Cefriel, partner di ricerca, innovazione e formazione che accompagna le imprese nel loro percorso di crescita. Stefano Venturi è tra i manager italiani più influenti nel campo della digital transformation, dell’open innovation e dell’economia circolare; su quest’ultimo tema è stato recentemente premiato al CeoforLife Awards 2021. Attivo con ruoli istituzionali di alto profilo, in Confindustria e Assolombarda, per due mandati è stato presidente di American Chamber of Commerce in Italy. Stefano Venturi ha una storia trentennale alla guida di importanti aziende multinazionali: dal 2018 è Ceo e presidente di Hewlett Packard Enterprise Italia e vicepresidente di Hewlett Packard Enterprise. Per oltre 15 anni in Cisco ha ricoperto la carica di Ceo di Cisco Systems in Italia e vice president Public Sector Emea; precedentemente è stato managing director di SunSoft Francia e Paesi Mediterranei. Il manager ha iniziato la propria carriera nel gruppo Olivetti.

Andrea Romeo è il nuovo country director della Business Unit Itcg (Imaging Technologies and Communication Group) di Canon Italia. In questo ruolo, il manager avrà la responsabilità di guidare le attività della divisione dedicata al mondo dell’Imaging consumer e professionale, definendone strategie ed obiettivi e contribuendo alla crescita del business sul mercato italiano di Canon. Andrea Romeo proviene da Samsung Electronics Italia, dove è entrato nel 2009, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sino a essere nominato, nel 2017, sales director Home Appliances, ultima carica ricoperta prima del suo ingresso in Canon. Completano il suo curriculum le esperienze maturate in Indesit, in Sapient Italia e in Ipsos-Explorer.

Alberto Bullani ha recentemente assunto il ruolo di Area VP Semea di Confluent. Il manager entra in Confluent lasciando Vmware Italia dove ha maturato gran parte della propria carriera professionale. Entrato in Vmware nel 2004, Alberto Bullani ha infatti ricoperto al suo interno ruoli di crescente responsabilità; da start-up di Vmware Italia con soli 2 dipendenti al suo ingresso, a country manager di Vmware Italia, a senior director Vmware vSAN e Hci per la Regione Semea, ruolo nel quale è stato responsabile della strategia di sviluppo della linea di prodotti vSAN /Hci, sino al più recente ruolo di Emea senior director di Vmware Cloud Foundation / Hybrid Cloud / Hci Sales di Vmware. Tra le prime esperienze lavorative di Alberto Bullani, quelle in Broadvision e Sun Microsystems.

Lara Del Pin assume il nuovo ruolo di channel sales expert in Datacenter and Security Software di Cybereason. La manager approda nella società lasciando il ruolo di channel manager Semea di Cohesity. Lara Del Pin ha costruito la propria esperienza lavorativa in diverse multinazionali del software e vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore IT con competenze sia sulle strategie di sviluppo del business del canale ed efficienza della distribuzione sia sulle soluzioni di sicurezza. La sua carriera professionale è iniziata in Olivetti e maturata in primarie aziende del settore quali Panda Security, Emc, Symantec  e Ca Technologies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: