I paradigmi della sicurezza in cloud richiedono un approccio diverso rispetto a quello utilizzato fino a poco tempo con al centro dell’attenzione la difesa del perimetro aziendale.
Oggi all’utilizzo dei servizi multicloud, delle pratiche vantaggiose di remote working e all’accesso alle applicazioni ed ai dati aziendali da ogni luogo e con device differenti deve corrispondere anche una rinnovata attenzione alla cura delle informazioni e dei dati e quindi un approccio al problema del backup innovativo.
E’ in questo contesto che Commvault propone un backup di livello enterprise ma con la semplicità ed i vantaggi di un approccio SaaS.
Metallic è la divisione Backup as a Service di Commvault, protagonista nel mercato dell’intelligent data management. Sviluppato dall’azienda, sfruttando le potenzialità offerte da Azure PaaS e dai suoi servizi nativi.
Grazie all’utilizzo di protocolli sofisticati e ad un approccio alla sicurezza multi-livello, Metallic SaaS Backup permette quindi la protezione degli endpoint, delle applicazione SaaS, dei workload in cloud – come on-premise – riducendo l’impatto e le criticità per i team IT, sollevandoli quindi anche dalle preoccupazioni legate per esempio al continuo aggiornamento delle appliance ed alle errate configurazioni.
Il whitepaper propone quindi una sintesi delle potenzialità del concetto di Backup as a Service mentre per una descrizione completa della sicurezza, delle caratteristiche e delle funzionalità di Metallic è possibile fare riferimento alla documentazione indicata e associata.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Data Ready
© RIPRODUZIONE RISERVATA