Con l’avvento delle normative sui dati, tra cui il Gdpr, le aziende di tutta Europa si sono trovate a dover aggiornare i propri sistemi per conformarsi e per assicurarsi una corretta gestione delle informazioni. Tra queste anche Helvetia Insurance.
L'azienda si è resa conto di avere bisogno di una soluzione centralizzata per orchestrare la governance e la possibilità di eliminare in modo corretto i dati personali nelle diverse applicazioni utilizzate, un aspetto chiave della normativa.
Per questo Helvetia Insurance si è organizzata per cercare e trovare un partner tecnologico affidabile che potesse offrire una soluzione pragmatica a questo problema. Lo ha individuato in Butos, silver partner di TIBCO. Con il partner, quindi, Helvetia ha sviluppato sulla base della proposizione tecnologica TIBCO una soluzione in grado di soddisfare i suoi bisogni, facendo leva proprio sulle possibilità di 'customizzazione' possibili. Smart.GDPR offre oggi in un'unica soluzione la possibilità di governare, gestire e utilizzare in modo corretto tutti gli asset di dati disponibili. La piattaforma in particolare risolve tutti i problemi e le sfide relative alla compliance tipiche di un ambiente enterprise articolato, come quello di Helvetia, garantendo – oltre alla compliance – la tracciabilità di dati e processi completa.
Con la nuova piattaforma, Helvetia è riuscita non solo a ridurre i costi ma anche ad incrementare la qualità dei dati e migliorare i processi. Infatti, anche grazie alla corretta cancellazione dei dati non più utili, è stato possibile abbassare l'effort relativo alla gestione dei dati stessi e alla migrazione applicativa. Il whitepaper racconta la case nel dettaglio con i relativi benefici.
Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Oltre gli analytics – Use Case Collection By TIBCO
© RIPRODUZIONE RISERVATA