Eva Adina Maria Mengoli assume il nuovo ruolo di managing director di Adobe Italia. La manager ha alle spalle 20 anni di esperienza all’interno di multinazionali nel settore dell’information technology, dove ha sviluppato competenze nella strategia di vendita, sviluppo, marketing e gestione dei programmi aziendali. Eva Adina Maria Mengoli arriva in Adobe dopo un’esperienza in Salesforce Italia, dove lascia il ruolo di area vice president e ha ricoperto negli ultimi cinque anni ruoli di responsabilità crescente. Tra le esperienze precedenti, significativa quella in Oracle, dove Eva Adina Maria Mengoli ha lavorato per quasi nove anni gestendo negli ultimi tempi la vendita delle soluzioni Oracle Business Analytics. La professionista è anche impegnata su tematiche di leadership al femminile, inclusion e investimento su nuovi talenti.
 
Michele Lamartina è nominato nel ruolo di area vice president sales di Salesforce. Nel suo percorso professionale, Michele Lamartina ha maturato un’ampia esperienza nel mondo del software, assumendo responsabilità crescenti in contesti internazionali altamente competitivi. Il professionista entra in Salesforce dopo un’esperienza in Broadcom, ricoprendo ad oggi il ruolo di head of enterprise business Southern Emea. Precedentemente è stato vice president, Europe, Middle East and Africa Channel in Ca Technologies Italia, supportando la crescita del business aziendale. Tra le esperienze più significative del passato, Michele Lamartina ha lavorato per molti anni in Vmware nella gestione delle vendite fino ad assumere il ruolo di sales manager enterprise, e prima ancora in Txt Polymedia. Il percorso professionale di Michele Lamartina è iniziato in Andersen Consulting (ora Accenture).
 
Pierfrancesco Squillace assume il ruolo di regional sales manager – Mid Market di Crowdstrike. In questo ruolo, il manager è responsabile della gestione e dello sviluppo del business del mid-market italiano con il compito di supportare le imprese nel prevenire gli attacchi informatici bloccando le violazioni. Con una solida esperienza in aziende di software grandi e piccole nello sviluppo delle relazioni tra partner e clienti, Pierfrancesco Squillace porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, maturata prevalentemente nell’ambito della sicurezza, avendo lavorato per molti anni in aziende quali Akamai Technologies, Bitdefender, Barracuda, Trend Micro. Per entrare in Crowdstrike, il manager  lascia il ruolo di enterprise sales executive di Akamai Technologies. Tra le sue precedenti esperienze, il ruolo di software account manager in Ibm e di partner account manager in Ca Technologies.
 

Marco Gioanola viene nominato nel ruolo di sales engineer Large Enterprise di Zscaler. Professionista esperto del mondo Ict con particolare attenzione alla sicurezza dei dati e della rete, il manager arriva in Zscaler da Netscout dove, negli ultimi cinque anni, ha operato prima come cloud services architect Emea-Apac e successivamente come security sales overlay AM. Marco Gioanola ha lavorato in passato come consulente presso alcune delle maggiori banche multicanale italiane nel campo dell’internet banking e dei certificati digitali, si è occupato di managed security services e, in Italtel, ha seguito la realizzazione della prima infrastruttura di DDoS mitigation in Italia. Tra le sue esperienze più significative, Marco Gioanola un trascorso 15 anni in Arbor Network dove ha assistito numerosi Isp in Europa e Medio Oriente nella realizzazione delle loro soluzioni anti-DDos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: