Whitepaper: Trend del settore manifatturiero

Digitalizzare vendite e operations, creare nuove relazioni con i partner di canale e servitizzazione saranno elementi chiave per le aziende manifatturiere. I trend e le evidenze per il futuro del settore fotografati dal team Industry Insights di Salesforce

0
2296

Salesforce - Trend del settore manifatturieroIl settore manifatturiero è stato tra i più colpiti dagli effetti della pandemia. La volatilità dello scenario in cui operano le aziende ha evidenziato debolezze nei processi, nei dati e nei sistemi di molti produttori lungo tutta la catena del valore.

Da uno studio che Salesforce ha condotto coinvolgendo 750 aziende del settore manifatturiero a livello internazionale, sono emerse due tipologie di aziende: quelle che ritengono di essere preparate ad affrontare il prossimo decennio (Future-Ready) e quelle che non si ritengono pronte (Impreparati). Nel whitepaper si evidenziano le principali tendenze in atto nel settore:

  • l’incertezza causata dalla pandemia di Covid-19 ha evidenziato la necessità urgente di maggiore agilità aziendale, offrendo tuttavia al contempo un’importante occasione per ripensare al processo di pianificazione delle vendite e delle operations;
  • la pandemia ha innescato una trasformazione irreversibile dei ruoli che operano a contatto con i clienti
  • nuovi modelli di business, come la servitization, sono divenuti una parte importante della strategia dei produttori Future-Ready


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Seleziona il Paese di provenienza *

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati - email inclusa - potranno essere forniti a Salesforce che potrà contattarla come Titolare di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room Trends in manufacturing by Salesforce

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: