Turck Banner opera in Italia come joint venture dell’azienda tedesca Hans Turck e della statunitense Banner Engineering e si occupa delle vendite, del marketing, della distribuzione e del supporto tecnico dei prodotti e delle soluzioni sia di Turck, sia di Banner sul nostro territorio. 
In particolare è di interesse, nel portfolio Turck, la proposizione di sensori di prossimità induttivi e capacitivi, connettori, cavi, sistemi bus e sistemi Rfid, fondamentali anche per la logistica. Mentre di Banner Engineering incontra le preferenze delle aziende, nell’ambito dei progetti per l’evoluzione digitale e l’automazione, la produzione di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti ottici per la sicurezza, sistemi di visione e sistemi wireless. Si tratta quindi di linee di prodotti complementari e integrate che rispondono a diversi casi d’uso in molteplici contesti.

Per indirizzare specifici bisogni nell’ambito dell’utilizzo delle applicazioni di logistica, Turck Banner annuncia l’introduzione di un nuovo modulo I/O Ethernet, il modello Tben-S1-4Dxp specificamente progettato per l’uso in applicazioni con una bassa richiesta di I/O.

Turck Banner Tben-S1-4Dxp
Turck Banner Tben-S1-4Dxp

L’utilizzo di questo modello si rivela utile quindi quando è necessario inviare, anche su lunghe distanze, un piccolo numero di I/O che deve essere raccolto e trasferito. In questi casi, infatti, gli utenti beneficiano della flessibilità dei moduli Tben-S, guadagnando in efficienza dei costi.
Si tratta di un dispositivo multiprotocollo che può essere utilizzato, senza alcun intervento da parte dell’utente, automaticamente in reti Profinet, Ethernet/IP o Modbus Tcp. Il modulo, costituito a blocchi, compatto, fornisce quattro canali che possono essere utilizzati in modo flessibile come ingressi o uscite, e nell’architettura del Tben-S, che viene fornito come standard con otto canali.

Tra i vantaggi del modulo, inoltre, l’ampio range di situazioni per cui l’azienda ne assicura il funzionamento. Tben-S1-4Dxp funziona infatti a temperature che vanno da -40°C a +70°C e vanta grado di protezione IP65/IP67/IP69K. Proprio i requisiti di protezione fino a IP69K contribuiscono a ridurre i tempi per la messa in servizio e il cablaggio per l’automazione decentralizzata.

Dall’ottimizzazione dei costi grazie alla riduzione del numero di I/O inutilizzati, al risparmio in termini di tempo possibile grazie alla riduzione del cablaggio necessario e alle ridotte necessità per il montaggio, fino alla logica integrata per una modularizzazione coerente, Tebn-S1-4Dxp rende possibile automatizzare in modo più agile e decentralizzato ed è stato sviluppato per concepire un sistema di comunicazione più sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: