I percorsi di trasformazione digitale in cui le aziende sono oggi impegnate non possono prescindere dall’impegno per diventare “sostenibili e inclusivi”.
Agenda 2030 costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – inquadrati all'interno di un programma d'azione ancora più ampio da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale, entro il 2030, è in questo senso tra i documenti più importanti di riferimento per le organizzazioni impegnate in questo percorso.
Non sono poche le aziende che hanno deciso di far convergere i percorsi di digital transformation con questi obiettivi e hanno deciso di mettere al centro la sostenibilità come pilastro su cui basare strategie e programmi di sviluppo.
La SlowLetter propone, oltre allo studio su come sfruttare gli incentivi governativi per diventare sostenibili, anche il percorso di alcune importanti aziende. Un lavoro “in divenire” utile per prendere coscienza, e confidenza, oltre che avere un punto di riferimento sull’impegno concreto delle aziende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA