Cresce il mercato del software per il quale sono previsti trend di mercato positivi anche per il 2023 e sono proprio le soluzioni in cloud e le proposte As-a-Service a marcare risultati positivi. Lo dicono le stime di NetConsulting cube che evidenziano il passaggio graduale dal tradizionale modello a licenza perpetua a quello della sottoscrizione, secondo i modelli che si vanno sempre più affermando della subscription economy.
Più nel dettaglio il mercato del software italiano torna a crescere facendo registrare un aumento dell’8,9% grazie ad una ripresa della domanda in tutti i principali segmenti del software on premise ed in particolare alla continua espansione della componente SaaS (che cresce addirittura del 28%), perché garantisce agli utenti finali velocità di implementazione e dei tempi di risposta, flessibilità, scalabilità e sicurezza delle risorse computazionali.
Proprio a partire da dati e insight di NetConsulting cube, Inno3 e Veeam indagano in questo digital talk come sta cambiando il mercato del software e le politiche di licensing di Veeam.
Nel corso dei lavori, con la moderazione di Emanuela Teruzzi, direttore responsabile di Inno3, Alessio Di Benedetto, Technical Sales director Southern Emea, Veeam, alla luce dello scenario italiano, declina l’offerta Veeam a supporto del patrimonio informativo delle aziende con le soluzioni che indirizzano le tematiche di backup e ripristino, data security, disaster recovery in integrazione con funzionalità di monitoraggio e analisi.
In particolare si analizza nel dettaglio la proposta Veeam Universal License, con cui l’azienda eroga le proprie soluzioni ed offre la possibilità ai clienti sia la sottoscrizione di un abbonamento sia l’acquisto di licenze perpetue.
© RIPRODUZIONE RISERVATA