“Per il nostro gruppo, la nascita di Finwave rappresenta un importante volano per la crescita nel settore delle financial solution e del credit management”; con queste parole Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo Lutech, aveva annunciato nei mesi scorsi la creazione della nuova realtà IT di servizi e prodotti finanziari nata dalla fusione di Arcares, Liscor e Finance Evolution. Le tre società, che fanno capo all’industry Financial Services di Lutech, diventavano così un’unica realtà, mettendo a fattor comune specializzazioni nei rispettivi mercati verticali.

Il piano di sviluppo di Lutech prosegue oggi con una nuova operazione che consolida nuovi asset e competenze. Csttech si unisce infatti a Finwave che diventa una realtà da quasi 50 milioni di euro nel mercato fintech italiano, con la capacità di rispondere alle esigenze di tutti gli interlocutori del mondo finanziario e di supportarli con competenze in ambito leasing, banking, compliance e factoring con un approccio dinamico e scalabile adattabile alle necessità del cliente.

Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo Lutech
Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo Lutech

“Questa operazione ha un valore strategico per il Gruppo Lutech che grazie alla sua ampia offerta è un punto di riferimento per tutto il settore che da anni riconosce le nostre competenze consolidate – afferma oggi Pirovano -. Per il Gruppo Lutech, Finwave rappresenta un importante volano per la crescita nel settore delle financial solutions e del credit management”.

Csttech opera nel mercato IT dal 1990 con la mission di creare un vantaggio competitivo per i clienti derivante dalla realizzazione di progetti specifici verticali: dalla selezione di soluzioni e prodotti alla consulenza e formazione organizzativa di processo ed Ict.

La fusione rappresenta una scelta strategica per il gruppo Lutech poiché permette di consolidare il bagaglio di conoscenze tecniche e funzionali delle singole realtà e di rafforzare la competenza e la presenza nel mondo compliance e sicurezza. 

Willy Burkhardt, Ceo di Finwave
Willy Burkhardt, Ceo di Finwave

“Stiamo vivendo un momento storico di grande trasformazione del nostro mondo, del nostro mercato e anche della nostra identità – dichiara Willy Burkhardt, Ceo di Finwave -. L’unione con Csttech permetterà di affermarci e di crescere in un mercato che si consolida, diventando la realtà di riferimento in Italia nel mondo delle soluzioni di gestione del credito”.

Gianpaolo Schiavon, Ceo di Csttech
Gianpaolo Schiavon, Ceo di Csttech

“L’ingresso di Csttech in Finwave permetterà di divenire più forti, più strutturati e più credibili, creando una grande e solida realtà per clienti, partner, offrendo le migliori opportunità̀ di sviluppo per il team che ne è il vero protagonista – commenta Gianpaolo Schiavon, Ceo di Csttech -. L’operazione, avvenuta dopo una lunga collaborazione tra le diverse aziende, permetterà di creare un’unica realtà leader nel settore fintech”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: