Benjamin Jolivet è il nuovo country manager di Nutanix Italia, con la responsabilità di guidare la crescita dell’azienda e favorire il consolidamento nel mercato di riferimento con particolare focus sul settore pubblico e sui segmenti commercial ed enterprise. Benjamin Jolivet è entrato in Nutanix nel febbraio 2022 in qualità di director channel sales per il Sud Europa (Seur) – ruolo che continuerà a ricoprire fino alla nomina del suo successore – portando in azienda oltre 15 anni di esperienza sviluppata ricoprendo diversi incarichi nel Sud Europa in qualità di channel e sales manager. Benjamin Jolivet ha infatti ricoperto in Citrix il ruolo di country manager di Italia, Europa sudorientale e Israele e di direttore della trasformazione Emea per il canale, coordinando alcune delle iniziative più strategiche dell’azienda.
 

Mauro Palmigiani è il nuovo area vice president South Western Europe di Commvault. In questo ruolo, il manager ha il compito di accelerare la crescita aziendale, ottimizzando le attività commerciali e rafforzando la presenza di Commvault in un’area che comprende i mercati di Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Israele. Mauro Palmigiani ha oltre vent’anni di esperienza nel settore, essendo stato responsabile di team regionali presso Cisco, Palo Alto Networks e, più recentemente, Salesforce, maturando forti competenze su soluzioni di sicurezza e dati in ambito SaaS. La nomina di Mauro Palmigiani rappresenta un nuovo passo verso il rafforzamento dei vertici internazionali e del team go-to-market di Commvault, guidato da Marco Fanizzi, senior vice president e general manager di Commvault International.

Marco Petrillo assume la carica di head of Human Resources di Samsung Electronics Italia. In questo nuovo ruolo, Marco Petrillo guida il team risorse umane nella definizione e nello sviluppo dell’organizzazione aziendale, evolvendo il percorso già intrapreso dall’azienda verso nuove modalità di lavoro sempre più digitali e flessibili. Marco Petrillo continua il percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2014, dove ha ricoperto il ruolo di senior HR manager per le divisioni Sales & Marketing e Corporate Operations. Precedentemente, ha consolidato la propria esperienza nell’ambito human resources in Antal International, società di head hunting, e successivamente in Bmw Italia.

Giuseppe Virgone è il nuovo Ceo di Hype. Al manager viene affidata la guida della prossima fase di sviluppo della fintech italianaGiuseppe Virgone assume l’incarico in Hype dopo aver guidato lo sviluppo di PagoPA, portando la società a posizionarsi come una delle realtà chiave per la digitalizzazione del Paese. Giuseppe Virgone inizia la sua carriera occupandosi di Ict nel settore bancario. Il mondo dei pagamenti elettronici stimola anche il suo spirito imprenditoriale e a partire dal 2006 fonda due startup di successo. Nel 2016, entra nel team per la Trasformazione Digitale (allora guidato da Diego Piacentini in seno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) dove, fino al 2019, ricopre il ruolo di responsabile dei Pagamenti Digitali e di responsabile Strategico dell’app IO, per poi essere nominato amministratore unico di PagoPA

Giovanni Longo è il nuovo sales director di Exclusive Networks Italia, alla guida dei team di account managers, inside sales, sales support e digital sales team, riportando direttamente al Ceo Augusto D’Antinone. Il nuovo direttore vendite ha la responsabilità di condurre le strategie sales, rafforzando la mission di Exclusive Networks nel supportare la transizione verso un mondo digitale totalmente affidabile. Giovanni Longo porta con sé una comprovata esperienza nel settore delle vendite e una conoscenza approfondita del mercato della distribuzione e del canale, avendo trascorso gli ultimi 23 anni in Tech Data, ora TD Synnex, dove negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di sales manager.

Massimo Giovannetti è il nuovo country manager Italy di Spitch. Nel suo nuovo ruolo, il manager guida l’azienda all’interno del mercato italiano, coordinando le attività di sviluppo strategico sul territorio di Spitch. Con un’esperienza più che ventennale di livello globale, con un solido background nell’IT e nei processi di digital transformation, Massimo Giovannetti si è specializzato nella vendita di soluzioni SaaS, IaaS e PaaS, lavorando con la PA, verticali telco e finanziarie, nonché partner di canale di distribuzione mondiale. Prima del suo ingresso in Spitch, il manager ha ricoperto il ruolo di sales director in diverse aziende multinazionali come Dell, Syncplicity, Selerant e Pervoice, dove ha affinato le proprie competenze nell’ambito delle tecnologie vocali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: