Sirio e Panthera portano l’esperienza
Sisthema nasce all’interno di Var Group, a sua volta parte del Gruppo Sesa, posizionandosi come centro di competenza per la digitalizzazione dei sistemi aziendali per un bacino potenziale di 2.500 clienti. Questa nuova realtà ha un fatturato aggregato di 30 milioni di euro e conta 300 professionisti a livello nazionale, con headquarter a Milano.
Come realtà storiche del settore, Sirio e Panthera sono specializzate nella gestione dei processi aziendali e detengono un portfolio di soluzioni made in Italy in grado di supportare le imprese italiane nel percorso di transizione digitale. Grazie all’acquisizione del loro know-how, Sisthema diventa un polo specializzato sull’Erp con un’offerta integrata a quella di Var Group e con una forte focalizzazione sulla ricerca e sviluppo grazie al 30% delle risorse dedicate ad attività di sviluppo e manutenzione software.
La nascita di questa nuova realtà permette a Var Group di arricchire la propria proposta dedicata alle imprese del made in Italy e di ampliare il proprio raggio d’azione a nuovi mercati.
“La digitalizzazione è possibile solo se si parte dal cuore delle imprese, dalla conoscenza profonda dei processi aziendali, un elemento che è sempre stato il segno del nostro lavoro – dichiara Francesca Moriani, Cio di Var Group –. Le aziende cambiano, si adattano ed evolvono e un partner deve essere capace di affiancarle con soluzioni sempre più integrate e sostenibili e con competenze evolute. In Sisthema si riuniscono tutte queste caratteristiche: siamo certi che un polo dedicato agli Erp, integrato all’intera offerta Var Group, sarà sempre più in grado di fare dell’innovazione e della ricerca tecnologica la propria leva strategica, accompagnando le imprese in un percorso di crescita”.
Commenta così l’accordo Maurizio Sacchi, amministratore delegato di Sisthema: “Sisthema nasce da due realtà – Panthera e Sirio – che vantano oltre cinquant’anni di esperienza in un settore, quello degli Erp, che oggi è una conditio sine qua non per la crescita del business. Farlo unendo due expertise tanto vaste, all’interno di una realtà solida come Var Group, ci permetterà di crescere continuando a fornire ai nostri clienti una regia tecnologica e il supporto di 300 professionisti oltre che un’offerta integrata a quella di una grande realtà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA