Per considerarsi smart, oggi le imprese devono ripensare le proprie strategie in un’ottica di omnicanalità, puntando su innovazione e automazione dei processi amministrativi interni.
La crescente digitalizzazione mette infatti in evidenza il ruolo strategico dei reparti finanziari che, grazie alle nuove tecnologie, possono accelerare i processi interni e favorire un aumento della produttività e dell’efficienza, a beneficio dello sviluppo del business.
Ciò vale in modo particolare per l'automazione della gestione delle spese aziendali, che rappresenta il primo, decisivo passo verso una maggiore agilità dei processi, e dove si passa dalla pianificazione e analisi basata su rifidi fogli di calcolo ad una contabilità collaborativa ed automatizzata. Il tutto facendo leva sull’interpretazione dei dati piuttosto che sulla loro semplice registrazione, lasciando quindi spazio ai dipendenti per concentrarsi su attività a valore.
Soldo, attraverso la propria piattaforma digitale, supporta la concretizzazione di queste strategie. “La guida completa per la gestione delle spese aziendali” è un semplice strumento al servizio delle imprese che vogliono comprendere meglio le peculiarità, le finalità e i vantaggi di una piattaforma per la gestione delle spese (di carburante, trasferte, conservazione sostitutiva, acquisti occasionali, abbonamenti e non solo), corredata da esempi concreti e casi d’uso.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Gestione automatizzata delle spese aziendali by Soldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA