Prosegue il percorso di consolidamento del business di Zucchetti con il concretizzarsi di una nuova operazione strategica all’interno del gruppo che ne rafforza la presenza sul mercato italiano e non solo, nel settore delle soluzioni.

Lantech Longwave, Digital Advisor del Gruppo Zucchetti, completa infatti l’acquisizione della software house Frametech, passando dal 56 al 100% delle quote del capitale sociale. Si tratta di un’operazione di fusione per incorporazione che rappresenta un importante passo in avanti per la presenza del system integrator sul mercato Ict e in particolare nella proposta di soluzioni software innovative, in linea con una crescita aziendale costante.

Con sede centrale a Reggio Emilia e presenza sul territorio con undici sedi italiane e una in Svizzera, Lantech Longwave consolida in questo modo le proprie competenze tecniche e di investimento nelle attività di sviluppo software a supporto del business e in particolare nelle soluzioni di contact center, puntando ad espandere anche a livello territoriale il proprio business. Frametech, con sede a Parma e parte di Lantech Longwave dal 2015, opera infatti principalmente in Italia ma i suoi usuali contatti con realtà estere fanno sì che il suo mercato naturale sia quello internazionale.

Prodotto determinante dell’offering di Frametech è la piattaforma Mercury, sviluppata per i mercati Smb ed enterprise. Si tratta di un innovativo software per call center che integra, organizza ed analizza i contatti in ingresso e in uscita dall’azienda, unificando in un’unica soluzione voce, dati, nuovi canali di comunicazione come sms, e-mail, web, chat, social, e canali tradizionali come fax e telefono.

Lello Lelli, amministratore unico di Lantech Longwave

“Rafforziamo le nostre soluzioni di sviluppo software e valorizziamo ulteriormente l’innovativa piattaforma di Contact Center Mercury realizzata da Frametech, già implementata in tante realtà nostre clienti – commenta Lello Lelli, amministratore unico di Lantech Longwave, sottolineando come la nuova acquisizione certifichi la puntuale e costante crescita aziendale –. Con questa acquisizione consolidiamo la nostra cultura software con risorse di pluriennale esperienza per rispondere in maniera sempre più puntuale e completa ai diversi progetti integrati di digitalizzazione”.

 

Matteo Somacher, amministratore unico di Frametech
Matteo Somacher, amministratore unico di Frametech

“Da anni lavoriamo a stretto contatto con vendor Ict e con i loro partner, proponendo soluzioni infrastrutturali completamente integrate e progetti custom per rispondere alle puntuali esigenze dei loro clienti – dichiara Matteo Somacher, amministratore unico di Frametech raccontando il percorso di condivisione e progettazione di obiettivi futuri che si è concretizzato con questa fusione -. L’ingresso in Lantech Longwave potenzia gli investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti e rafforza la nostra presenza sul mercato in sinergia con i nostri partner, in primis con la soluzione Mercury sviluppata da oltre vent’anni per i mercati Smb ed enterprise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: