Le regole del successo aziendale stanno cambiando. Le organizzazioni sono alla ricerca di flessibilità sia nell’utilizzo delle risorse digitali, sia dei processi. E questo si riflette anche sulle applicazioni, in particolare gli ERP che, “modernizzati”, consentono di allineare l’attività aziendale per rispondere alle esigenze dei mercati che cambiano in modo sempre più veloce, mentre i dipendenti hanno bisogno di rendere il loro lavoro più semplice e i workflow più fluidi.
In particolare, le aziende riconoscono proprio l’importanza di modernizzare il sistema ERP SAP S/4HANA, liberandolo dal “codice personalizzato”, come viene spiegato nel whitepaper da scaricare, ma anche puntando alla modernizzazione delle interfacce utente, all’ottimizzazione dei diversi processi ERP spostando parte dei carichi di lavoro e offrendo strumenti di sviluppo low-code. In particolare, nel corso degli anni, molte organizzazioni hanno assunto sviluppatori e consulenti per personalizzare il proprio codice ERP in modo da fornire funzionalità specifiche per la propria azienda e il proprio settore, ma questo nel tempo ha creato non pochi problemi, soprattutto in fase di aggiornamento.
Per contribuire a ridurre l’ingombro del codice, la proposta ServiceNow è in grado di valutare i processi aziendali del cliente SAP, analizzare come i processi sono stati personalizzati e valutarne le implicazioni. Lo fa attraverso una soluzione basata sull’automazione che prima analizza il modo in cui i clienti utilizzano e hanno personalizzato i propri sistemi SAP e quindi consente il refactoring delle personalizzazioni con un investimento minimo a una velocità considerevole. Una volta eseguita l’analisi, è possibile determinare se il processo potrebbe essere aggiornato da un’app low-code/no-code più efficace, che può essere prototipata e connessa rapidamente a SAP.
Non perdere tutti gli approfondimenti della room Digital Workflow by ServiceNow
© RIPRODUZIONE RISERVATA