Il ruolo dell’innovazione digitale per la sostenibilità nella filiera è un tema importante anche, e soprattutto, per le nostre piccole e medie imprese che in tanti casi rappresentano i ‘fornitori’ chiave di quelle enterprise.
Cefriel delinea il quadro complessivo delle imprese italiane per quanto riguarda il tema della sostenibilità e le relative problematiche.
Le aziende sono chiamate a fornire dati ed evidenze su come stanno operando anche perché viene loro richiesto di farlo in quanto elementi costitutivi di una supply chain che, tutta, deve essere sostenibile.
Ma tante realtà non svolgono ancora in modo sistematico e strutturato le attività di monitoraggio per la misurazione del proprio percorso di sostenibilità. Quali sono le difficoltà che le Pmi devono superare in questo percorso? E quali invece quelle delle grandi imprese?
Nel whitepaper proposto Cefriel illustra la propria vision in relazione al connubio digitale/sostenibilità e cosa possono fare le imprese per costruire un “loro specifico” percorso di sostenibilità grazie al digitale.
Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Never stop innovating by Cefriel e Inno3
© RIPRODUZIONE RISERVATA