Whitepaper: Sostenibilità nella filiera

Tante piccole e medie imprese non svolgono ancora in modo sistematico e strutturato le attività di monitoraggio per la misurazione dei percorsi di sostenibilità, ma anche le grandi imprese spesso si trovano in difficoltà. Analisi, visione e consigli di Cefriel

0
2587

Whitepaper: Sostenibilità nella filieraIl ruolo dell’innovazione digitale per la sostenibilità nella filiera è un tema importante anche, e soprattutto, per le nostre piccole e medie imprese che in tanti casi rappresentano i ‘fornitori’ chiave di quelle enterprise.
Cefriel delinea il quadro complessivo delle imprese italiane per quanto riguarda il tema della sostenibilità e le relative problematiche.
Le aziende sono chiamate a fornire dati ed evidenze su come stanno operando anche perché viene loro richiesto di farlo in quanto elementi costitutivi di una supply chain che, tutta, deve essere sostenibile.
Ma tante realtà non svolgono ancora in modo sistematico e strutturato le attività di monitoraggio per la misurazione del proprio percorso di sostenibilità. Quali sono le difficoltà che le Pmi devono superare in questo percorso? E quali invece quelle delle grandi imprese?

Nel whitepaper proposto Cefriel illustra la propria vision in relazione al connubio digitale/sostenibilità e cosa possono fare le imprese per costruire un “loro specifico” percorso di sostenibilità grazie al digitale. 


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Never stop innovating by Cefriel e Inno3

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: