Mimmo Zappi è il nuovo Chief commercial officer del Gruppo Retelit, con la responsabilità di tutte le divisioni commerciali, oltre che del marketing. In oltre 26 anni di esperienza, Mimmo Zappi ha raggiunto importanti risultati finanziari, di business e di sostenibilità aziendale. Il manager entra in Retelit provenendo da Colt Technology Services, dove dal 2001 ha ricoperto diverse posizioni per il segmento B2B, in Italia e all’estero, sui vari canali di vendita e molteplici settori industriali, diventando nel 2021 Vice president sales per il mercato Enterprise a livello mondiale. Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di AD e DG di Colt Technology Services e posizioni manageriali come VP strategy e professional services, VP sales media & broadcasting. Prima di Colt, Mimmo Zappi ha lavorato in Telecom Italia, Stet e al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro in ambito sales e IT, sempre con un focus sul mercato telco b2b.

Rosalba Agnello assume dal nuovo anno il ruolo di Sap Italia con il compito di supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione delle risorse umane. Rosalba Agnello vanta una forte esperienza nel settore Ict a supporto della trasformazione dei modelli competitivi e nel ridisegno organizzativo grazie all’innovazione digitale. La manager cresce così all’interno del gruppo tedesco Sap dove ricopriva ad oggi il ruolo di dopo una carriera più che decennale in Hpe nel corso della quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, a partire da sales manager e sales specialist, sino al più recente incarico come National sales manager – Settore Industria & Terziario.
 
Claudio Panerai entra nel nuovo ruolo di Technology evangelist & sales solution architect di Reevo Cloud & Cyber Security. Manager specializzato nello sviluppo tecnologico e aziendale nel settore Ict, Claudio Panerai vanta una lunghissima carriera professionale sviluppata presso imprese del comparto. Il manager arriva in Reevo da una ventennale esperienza in Achab dove ha sviluppato il proprio percorso lavorativo con ruoli di crescente importanza, partendo da quello di Responsabile Ict, Responsabile supporto tecnico e Tech evangelist in
 
Samir Sherif entra nel ruolo di nuovo Chief information security officer di F5. In qualità di Ciso, Samir Sherif guida la strategia aziendale in materia di cybersecurity e nella promozione di una cultura della sicurezza all’interno di F5. Obiettivo del manager, potenziare le capacità di sicurezza e resilienza dell’azienda, sovrintendere agli standard e ai programmi di cybersecurity relativi ai prodotti e servizi di F5 e promuovere le soluzioni dell’azienda. Il precedente incarico di Samir Sherif in qualità di Ciso presso Absolute Software e Imperva, unito a una lunga carriera presso Citigroup conclusa con il ruolo di Global head of application security, hanno permesso a Samir Sherif di sviluppare una solida esperienza nel guidare organizzazioni di tutto il mondo nel panorama della sicurezza, resilienza e compliance. Samir Sherif succede a Gail Coury, che concluderà la sua carriera lavorativa il 1° marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: