Speciale Cloud


Nascono gli speciali di Inno3, composti da quattro viste per analizzare un mercato complesso. Quello del cloud computing, dove tutti tendono ma in molto ancora tentennano. Che si vada in cloud è ormai una necessità per le aziende che vogliono trasformare il loro modello di business, acquisendo agilità nella gestione degli asset e delle risorse. Ma i tempi non sono per tutti già definiti.

Lo speciale di Inno3 – il primo di una serie di speciali costruito su un medesimo modello – mette a confronto quattro viste del mercato: quella di un analista del gruppo NetConsulting cube che fotografa dati alla mano lo scenario complesso del mercato, quello di un giornalista di Inno3 che raccoglie gli stimoli da più fonti e guarda all’evoluzione della tecnologia, quello degli evangelist delle aziende che padroneggiano strategie, punti di forza e di debolezza. Tre visioni, un unico speciale che si completa con il punto di vista delle aziende utenti. Quelle che sono toccate in primis dall’evoluzione della tecnologia e che nella survey online ci dicono stato di adozione, ambito di utilizzo e timori.

Uno speciale che si arricchisce nel tempo. Dalle risposte degli utenti e dalle nostre considerazioni.

VISTA DA ANALISTA - VISTA DA GIORNALISTA - VISTA DA EVANGELIST

VISTA DA UTENTE - COMPILA LA SURVEY

Il punto di vista delle aziende utenti sull’adozione del cloud computing è fondamentale per completare uno scenario a quattro viste: vista da analista, vista da giornalista, vista da evangelist e vista da utente. Aiutaci a fotografare il mercato in modo da completare le visione dell’adozione del cloud computing in Italia