Marco Capuzzello assume l’incarico di direttore commerciale della filiale italiana di Dimension Data. Riportando direttamente al managing director, Emanuele Balistreri, Capuzzello avrà il compito di guidare lo sviluppo della società in Italia, per raggiungere gli obiettivi di business prefissati, contribuendo ad accelerare la digital transformation interna e dei clienti. Con un’esperienze ventennale presso grandi player di mercato quali IBM, Dun & Bradstreet, HP e Hitachi, il manager vanta una profonda conoscenza nell’ambito delle vendite nel mercato IT maturata anche a livello globale. Prima di entrare in Dimension Data, Capuzzello ha ricoperto il ruolo di head of enterprise sales di Hitachi Vantara, head of enterprise sales di Hitachi Data Systems e prima ancora, sales director and ITO strategic emerging services lead di HP Enterprise Services

Rodolfo Falcone è nominato vice president regional sales south and eastern Europe (SEU) di Forcepoint. Basato negli uffici di Milano e rispondendo direttamente ad Emiliano Massa, vice president Emea sales, Falcone nel suo nuovo ruolo ha l’obiettivo di posizionare la human-centric cybersecurity all’interno dei processi di trasformazione digitale delle imprese. Falcone proviene da ServiceNow, dove è stato area vice president dell’area Mediterranea ed ha sviluppato e gestito struttura commerciale, partnership e un team in Italia, Spagna, Portogallo e Israele. Le esperienze precedenti lo vedono collaborare con Commvault, Check Point, Reply e Trend Micro nella gestione delle vendite e nel servizio clienti

Andrea Celli è il nuovo sales & operations leader di Philips IIG. Il manager succede nel ruolo al neo ceo Simona Comandè e assume la responsabilità di definire e attuare la strategia del business health systems per i mercati Italia, Israele e Grecia. La nomina sancisce anche l’ingresso di Celli nel CdA di Philips. In azienda dal 2011, Andrea Celli ricopre da maggio dello scorso anno la carica di presidente dell’Associazione Elettromedicali di Assobiomedica. Il manager ha ricoperto la carica di head of strategy & public affairs di Philips IIG e prima ancora quella di head of lighting solutions centre, dopo aver maturato ruoli di crescente responsabilità in primarie aziende del settore ICT

Marco Marcone assume il ruolo di regional vice president alliances & channel Italia di Salesforce. Il manager vanta una lunga esperienza nel settore ICT, maturata in gran parte nel percorso professionale di quasi undici anni all’interno di Salesforce, ricoprendo in azienda ruoli crescenti, a partire da quello del suo ingresso come account executive UK fino al più recente in qualità di director & lead alliances and channel Italy. Precedentemente, Marco Marcone ha collaborato per oltre quattro anni con Oracle, ricoprendo il ruolo di business development consultant prima e successivamente quello di education account manager di Oracle EMEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: