The Talent Institute avvia una partnership con Microsoft per formare i Growth hackers, professionisti del digital marketing con competenze tecniche e analitiche, capaci di far leva su tutti gli strumenti digitali quali social media, motori di ricerca, siti ed app, per accrescere il business delle aziende.
La collaborazione si traduce in “Growth Hacking Training Program”, un corso di “apprendistato digitale” al via a giugno 2019 a Milano, prima città pilota dell’iniziativa (seguiranno una città del centro e una del sud Italia), durante il quale, per sei mesi, gli studenti selezionati alternano lezioni in aula ad esperienze dirette all’interno di startup e aziende partner.
Tra le imprese che aderiscono al programma, startup come Eatsready, imprese del design come Bonacina 1889, grandi aziende come Purina, società di servizi tecnologici come Sopra Steria e operatori nel campo della formazione come Elis, a dimostrazione del bisogno trasversale di nuovi “hacker della crescita”.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma Ambizione Italia, progetto di ecosistema avviato da Microsoft che fa leva sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e sulla formazione avanzata per accelerare la trasformazione digitale in Italia, con l’obiettivo di raggiungere oltre 2 milioni di giovani, studenti, Neet e professionisti in tutta Italia entro il 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA