Con la rivoluzione portata dal web e dalla mobility, le comunicazioni digitali diventano oggi lo standard comune e i clienti si aspettano di poter accedere ai propri contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Uno scenario, nel quale il consumatore chiede un'esperienza di acquisto esclusiva ed una comunicazione sempre più personalizzata.
Gestire in modo ottimale la digital customer experience è dunque fondamentale in questo momento per le imprese che, per farlo, devono comprendere meglio i propri clienti in modo da comunicare con loro in modo più diretto ed efficace.
Il white paper di Quadient si propone come valido strumento a supporto delle aziende che vogliono essere in questo contesto competitive e all'avanguardia. Il documento fornisce una panoramica del processo di mappatura del Customer Journey e spiega la strategicità di questi processi, offrendo anche una visione d'insieme delle tendenze che influenzeranno la Customer Journey in futuro. Il white paper contiene inoltre un'ampia check-list che può supportare le organizzazioni a valutare l'efficacia della propria mappa. La mappatura dell'intera Customer Journey è infatti uno strumento fondamentale per seguire i singoli passi del rapporto con il cliente, per anticipare e superare le sue aspettative e migliorare la customer experience management, in un rapporto nel quale, bisogna ricordare, l'equilibrio di potere pende oggi a favore del cliente.
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