E’ in corso un vero e proprio cambiamento di paradigma per quanto riguarda l’infrastruttura delle aziende IT decise a tenere il passo, in un contesto indubbiamente difficile. Oggi, tutta l’attività aziendale deve essere permeata dall’IT ed è necessario comprendere bene come la trasformazione aziendale sia per definizione anche trasformazione digitale.
La trasformazione digitale è incentrata sulle applicazioni che promuovono il business. Grazie ad esse, le organizzazioni generano fatturato, coinvolgono i clienti, si espandono in nuovi mercati e consentono ai dipendenti di essere più efficienti e di soddisfare meglio le richieste del mercato.
Ma la gestione delle applicazioni si lega a filo doppio con il tema della complessità, della capacità di governare il cloud e di riuscire a gestire uno scenario applicativo sempre più articolato. Nello scenario ibrido attuale, il cloud computing continua ad evolvere, ma oggi è possibile sfruttare nuovi modelli per l’infrastruttura del data center e per le operation, sono disponibili strumenti e framework che favoriscono la produttività e le prestazioni degli sviluppatori, nonché la crescita continua dell’automazione intelligente.
Resta importante capire come modernizzazione il data center attraverso soluzioni integrate, estendere le potenzialità della propria infrastruttura negli scenari multicloud, sfruttare l’automazione per incrementare l’efficienza dell’IT, distribuire le app in sicurezza. Sono alcuni dei temi affrontati nel whitepaper da scaricare.
Non perdere tutti gli approfondimenti della Room Hybrid Cloud Iperconvergente
© RIPRODUZIONE RISERVATA